Connect with us

Cp Grosseto

Serie A2, il Castiglione vince a Prato e si rilancia

Vittoria importante per la Blue Factor in chiave salvezza: battuti i lanieri al palaRogai per 9-4. Tripletta di Montauti

Published

on

Vittoria importante per la Blue Factor in serie A2: nella 12esima giornata il Castiglione torna a vincere, non lo faceva da un intero girone, battendo lo Startit Rizzo Prato per 9-4 e si rilancia in classifica. Una sfida quella contro i lanieri di Enrico Bernardini che valeva molto in chiave salvezza: i biancocelesti di Massimo Bracali hanno saputo soffrire, allungando nel punteggio da metà ripresa e centrando tre punti fondamentali. La trasferta al palaRogai per i maremmani era carica di attese, con Filippo Montauti reduce da un infortunio alla schiena, superato brillantemente segnando addirittura una tripletta. Pronti via e c’è subito il botta e risposta: al gol di Gigi Brunelli risponde praticamente subito Baldesi, che sarà alla fine autore di un poker di gol, uno degli ultimi ad arrendersi in casa Prato. Il match rimane intenso e ricco di occasioni. Nel Castiglione Bracali lancia dal primo minuto il veterano Lorenzo Nobili, che riesce a dare equilibrio e un pizzico di fiducia ai compagni. Le parate di Saitta fanno il resto. Castiglione comunque sempre avanti nel punteggio: alla rete di Guarguaglini risponde Baldesi, che poi viene stoppato da Saitta sul rigore. Guarguaglini mette dentro il 3-2 prima di prendersi il blu: Saitta ferma Alberto Capuano. Il tempo si chiude con il gol di Santoni del 4-2, una rete che da ancora più fiducia ai biancocelesti. Il Prato non concretizza ad inizio ripresa un rigore con Poli, e una punizione di Baldesi, blu a Montauti, con Saitta sempre super. Sul blu a Lorenzo Capuano segna invece la punizione Montauti per il 5-3. Baldesi mette dentro il 5-4, con la bomba di Piro che riporta a due gol di vantaggio il Castiglione. Da questo momento i maremmani prendono in mano la partita: Montauti in un minuto e mezzo fa due gol, poi Santoni centra il 9-4 con Nobili che a fil di sirena spreca un rigore.

«Abbiamo giocato una bella partita, considerando l’importanza in chiave futura e da quanto tempo non facevamo punti – ha detto il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli – Il lavoro di tutto lo staff sta portando i frutti sperati e non vogliamo certo fermarci».

SERIE A2 GIRONE B

Starti Rizzo Prato-Blue Factor Castiglione 4-9

STARTIT RIZZO PRATO: Alessandro Vespi, (Lapo Barsi); Lorenzo Capuano, Oscar Barbani, Maurizio Baldesi, Tommaso Benelli, Lorenzo Mugnai, Andrea Santoro, Alberto Capuano, Andrea Poli. All. Enrico Bernardini.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Diego Guarguaglini, Filippo Montauti, Alessandro Saitta, Luigi Brunelli, Luca Mantovani, Lorenzo Nobili. All. Massimo Bracali.

ARBITRO: Luca Lossi di Viareggio.

RETI: pt (2-4) 1’03 Brunelli (C), 1’53 Baldesi (P), 8’35 Guarguaglini (C), 12’23  Baldesi (P), 14’10 Guarguaglini (C), 24’47 Santoni (C); st 4’37 pp Baldesi (P), 6’56 pp Montauti (C), 7’54 Baldesi (P), 10’03 Piro (C), 18’45 e 20’39 Montauti (C), 23’27 Santoni (C).

12 GIORNATA 6/7 APRILE

PUMAS VIAREGGIO

ROTELLISTICA CAMAIORE

4-3

PRATO

HC CASTIGLIONE

4-9

VERSILIA H.FORTE

ROLLER MATERA

FOLLONICA

CGC VIAREGGIO

SARZANA

ROLLER SALERNO

CLASSIFICA

CGC VIAREGGIO (10)

28

VERSILIA H.FORTE (11)

11

ROT.CA CAMAIORE (12)

25

PRATO (12)

10

PUMAS ANCORA V. (12)

25

ROLLER SALERNO (11)

9

FOLLONICA (11)

22

HC CASTIGLIONE (12)

9

ROLLER MATERA (11)

20

SARZANA (10)

4

13 GIORNATA 20/21 APRILE

ROLLER MATERA

SARZANA

HC CASTIGLIONE

VERSILIA H.FORTE

ROTELLISTICA CAMAIORE

FOLLONICA

CGC VIAREGGIO

PRATO

ROLLER SALERNO

PUMAS VIAREGGIO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x