Connect with us

Grosseto Calcio

Serie D, girone “E” scopriamo il secondo turno di campionato

Published

on

Grosseto. Domenica prossima il Grosseto (1) farà il suo debutto casalingo in questo campionato di serie D ospitando il Foligno (3) reduce dall’esordio vincente di domenica scorsa e molto accreditata alla disputa di un ottimo campionato. Non si trovano molte notizie sulla società umbra e allora ho fatto ricorso a wikipedia, che comunque non fornisce tantissime notizie: Il club, nato nel 1928 e rifondato prima nel 2015 e poi nel 2017, conta venticinque partecipazioni ai campionati professionistici di calcio annoverando, come apice del suo palmarès, la vittoria di un torneo di Serie C2; il Foligno vanta i suoi trascorsi migliori nel periodo interbellico, nel secondo dopoguerra e sul finire degli anni 2000, quando arrivò a sfiorare l’approdo in Serie B.
Domenica, pero, sarà necessario il Grosseto delle grandi occasioni per fronteggiare una bella squadra, anche se alcune assenze, tra squalifiche ed infortuni, potrebbero pesare più del dovuto in casa biancorossa.

Anche il Follonica-Gavorrano (0) esordirà tra le mura amiche affrontando una Sangiovannese (3) anch’essa reduce da un esordio vincente, anche se non accreditata per un campionato di vertice.
Il resto del programma prevede Aglianese (3) – Tuttocuoio (0); Aquila Montevarchi (0) – S.C. Trestina (1); Flaminia (0) – Albalonga (3); Grassina (0) – Bastia (0); Pomezia (3) – Ponsacco (3); San Donato Tavarnelle (0) – Cannara (1) – Scandicci (1) – Monterosi (3).
Ovviamente, quando si saranno giocate almeno un altro paio di giornate e la classifica comincerà a dare indicazioni più precise, come al solito i commenti saranno più specifici e approfonditi. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x