Connect with us

Follonica Gavorrano

Il Gavorrano vede i fantasmi. Sconfitta a Viterbo e ultima posizione in solitaria

Published

on

VITERBO – Il Gavorrano cade sotto i colpi della Viterbese e viene staccato in classifica dal Prato, che pareggia in casa con il Pisa. Allo stadio “Enrico Rocchi” i padroni di casa sfruttano i gol di Rinaldi e De Sousa per chiudere la pratica, ma i rossoblù devono recriminare per le tante occasioni create e non sfruttate.

Pronti via e al 5′ di gioco la Viterbese trova il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rinaldi sfrutta il disimpegno sbagliato di Mori e batte Falcone per il vantaggio dei padroni di casa. Brutta partenza per gli uomini di Langella, che continuano comunque ad offrire una prestazione ordinata, rischiando complessivamente poco. I pericoli maggiori arrivano piuttosto da contropiede, con De Sousa e Vandeputte che non si intendono e sprecano una potenziale occasione per il raddoppio. Intorno alla mezz’ora il Gavorrano si affaccia in avanti e riesce anche a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, prima con Vitiello, poi con una bella conclusione di Brega che mette i brividi a Iannarilli. La ripresa si apre con la solita pressione dei rossoblù, alla ricerca del gol del pareggio. Rete che viene sfiorata dopo dieci minuti nella ripresa, con il tiro che viene neutralizzato dall’intervento provvidenziale di Celiento. Il Gavorrano continua a fare grande densità in mezzo al campo, ma al 62′ deve inchinarsi alla prodezza di De Sousa, che in girata mette alle spalle di Falcone e fa 2-0. I minerari ci provano ma i tentativi si scontrano contro la rocciosa retroguardia dei laziali, che possono gestire il vantaggio fino al fischio finale. Risultato se non altro beffardo per la squadra di Langella, che torna da Viterbo con zero punti nonostante la buona prestazione offerta sul campo di una delle pretendenti alla vittoria del campionato.

FT: Viterbese Castrense-Gavorrano 2-0
Marcatori: 5′ Rinaldi (V), 62′ De Sousa (V)

VITERBESE CASTRENSE (4-3-3): Iannarilli; De Vito, Rinaldi, Sini, Celiento [C]; Rinaldi, Di Paolantonio (43′ s.t. Checchin), Cenciarelli (34′ s.t. Atanasov); Calderini (14′ s.t. Bismark), De Sousa (43′ s.t. Mosti), Vandeputte (34′ s.t. Zenuni). A disposizione: Pini, Micheli, Peverelli, Mendez, Mbaye, Sane. All. Sottili.

GAVORRANO (3-5-2): Falcone; Borghini, Mori, Marchetti; Ropolo, Vitiello, Remedi (25′ s.t. Maistro), Damonte, Gemignani (16′ s.t. Malotti); Moscati, Brega [C]. A disposizione: Pagnini, Luciani, Bruni, Favale, Barbuti, Papini, Conti, Reymond. All. Langella.

Arbitro: Sig. Davide Curti di Milano.
Ass: Gentileschi, Teodoro.

Ammoniti: Rinaldi (V)
Espulsi:
Recupero: 1′ p.t., 4′ s.t.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x