Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, comincia a prendere forma il mercato unionista

Published

on

Il dg unionista Vetrini ha già piazzato i primi due colpi in entrata, Riccobono e Marzierli, ma sta lavorando sotto traccia per annunciarne altri. Per la porta ci aspettiamo un 2004 o, più probabilmente, un 2005 (Tognetti della Fiorentina?), ma c’è da fidarsi di Vetrini, perché nella sua lunga militanza gavorranese ha sempre individuato ottimi estremi difensori, su tutti Falcone, ora numero uno leccese e nel giro della nazionale azzurra. In difesa, invece, non hanno trovato conferma le voci di un ritorno in biancorosso di Gorelli, nell’ultima stagione in Serie C col San Donato. Infatti, almeno fino ad oggi, il Grifone pare non aver trattato il forte difensore grossetano. Sempre a livello difensivo, poi, si attende di capire cosa farà il Genoa con Moscatelli perché, nel caso, per il giovane esterno rossoblù potrebbe esserci ancora spazio con la maglia del Grifone. Ricordiamo che per il campionato di Serie D 2023-24 le quote under saranno ancora quattro con l’obbligo di schierare almeno un 2003, due 2004 e un 2005. In tal senso, vedremo cosa porterà di buono la linea diretta messa su da Lamioni con la Fiorentina. A centrocampo, invece, il Grifone ha presentato una bella offerta a Lo Sicco, classe 1991, ex-FolGav e fresco vincitore del campionato di D a Pineto. Per il forte centrocampista palermitano, però, c’è da superare la concorrenza del Follonica Gavorrano e magari di qualche altro club. Resta da capire, poi, se sia stato sviluppato o meno l’interesse per Della Latta, centrocampista viareggino della Carrarese, classe 1993 ed ex-biancorosso ai tempi di Camilli. Va detto che uno come Della Latta, nell’ultima stagione in C con 34 presenze, 3 gol e 2 assist, non ha niente a che vedere con la D e ha sicuramente mercato tra i pro. Tuttavia, la presenza di Bonuccelli, un progetto ambizioso e il fatto che conosce già Grosseto, potrebbero invogliare il centrocampista viareggino a scendere di categoria di fronte a una proposta concreta e sostanziosa. Comunque, se dovessero arrivare entrambi i centrocampisti o almeno uno dei due si tratterebbe di un notevole miglioramento della qualità del centrocampo unionista. Infine, in avanti è tornato forte l’interesse per Rinaldini, attaccante della Pianese e potrebbe essere proprio lui uno dei prossimi rinforzi biancorossi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti nomi di primo livello, grandi aspettative per la stagione che verrà, mi auguro che ne faccia parte anche MATTEO GORELLI: reduce dal terzo campionato consecutivo di serie “C” con 3 gol a referto, forte di testa, forte fisicamente, leader carismatico indiscusso, grossetano doc. spero fortemente in un suo rientro al Grosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x