Connect with us

Altri Sport

Baseball: i mastini giocano d’anticipo

Published

on

In occasione delle sfide interne contro il Rimini, il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto gioca d’anticipo e scende in campo alle ore 16.00 e 20.30 di Venerdì 19 Luglio allo Jannella per il Derby dei Due mari.

Quella tra i maremmani ed rivieraschi è una delle classiche del batti e corri nazionale e sarà impreziosita dalla presenza, in garadue, delle telecamere di Raisport che trasmetteranno la attesa sfida.

I pronostici sono dalla parte dei romagnoli, ma i mastini targati Enegan Toshiba stanno mostrando una certa crescita nelle ultime uscite ed hanno impensierito sia il San Marino che il Bologna cedendo il passo soltanto nel finale di partite intense ed emozionanti.

Un divario tra i biancorossoneri ed i pirati neroarancio esiste, inutile negarlo e la classifica lo testimonia, ma chi ritiene i toscani una sorta di agnello da sacrificare sull’altare delle ambizioni romagnole si sbaglia di grosso: i pirati dovranno stare molto accorti e non potranno permettersi di sottovalutare Marquez e compagni che, soprattutto in garauno, si stanno mettendo in luce con sempre maggiore continuità pur non ottenendo vittorie.

Le sfide tra Bbc Mastiff Enegan Toshiba e Rimini sono molto attese dalla tifoseria maremmana che si sta organizzando per tributare un omaggio allo sfortunato capitano riminese Pippo Crociati ancora alle prese con i postumi dell’incidente stradale occorsogli ormai un mese fa.

I molti attestati di stima che sono giunti e continuano a giungere da ogni dove all’indirizzo del malcapitato pirata mostrano in maniera evidente come il mondo del batti e corri nazionale sappia essere unito nei momenti che contano ed altre discipline dovrebbero prendere esempio da questi sport cosiddetti minori: in partita si può essere anche rivali, come è naturale che sia, ma dopo l’ultimo out si stempera ogni acrimonia sotto un’unica bandiera carica di valori che altrove sembrano lontani anni luce.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x