Connect with us

Altri Sport

Baseball: Padova scatenato, Pizziconi piace al Grosseto

Published

on

E’ il weekend della Coach Convention e, come ogni anno, il mercato del baseball entra nel vivo in maniera decisa con il Padova sempre più scatenato: la new entry della Italian Baseball League ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo da Reggio Emilia di Acosta, Epifano e Bertolini, ma anche quello di Medoro dal Novara.

Non sarà una squadra di primissimo piano, ma questo Padova piace molto: l’ossatura sembra essere discretamente competitiva e gli innesti promettono un campionato dignitoso.

A Grosseto, intanto, si lavora per costruire una squadra di livello e la novità di questi giorni è il forte interesse per il lanciatore nettunese Pizziconi. Il ventiduenne è molto vicino a vestire il biancorosso, ma da Viale della Repubblica non trapela nulla di ufficiale e ci limitiamo a registrare il movimento come una delle molte voci che circolano negli ambienti degli sportivi.

Non è stato ancora sciolto il nodo sulla conduzione tecnica, ma il fatto che si stia lavorando per portare Pizziconi in Maremma è un chiaro indice che le divergenze emerse nei giorni scorsi in riva all’Ombrone sembrerebbero in via di risoluzione.

Da Nettuno tutto tace, ma siamo giunti al momento della verità: nella mattinata di oggi si riunisce il consiglio federale e, finalmente, si saprà se i laziali saranno o meno al via in IBL.

Il fuggi-fuggi generale potrebbe aver indebolito molto la squadra tirrenica e la stagione verdeazzurra potrebbe essere avara di soddisfazioni. Quello che conta, al momento, in casa dei tirrenici è che si riesca a rimanere nel massimo campionato gettando le basi per un futuro meno traballante.

Il punto sul mercato di IBL:

Bologna: Manca l’ufficialità, ma sono vicini Riccardo De Santis ed Ambrosino del Nettuno, oltre al catcher Guillermo Rodriguez e Crepaldi del Reggio Emilia. Piace Grimaudo del Nettuno. Sembra tramontata la pista Yepez, dovrebbe arrivare il pitcher Lino Urdaneta. Nosti potrebbe accasarsi al Padova. Oberto, Ermini e Bischeri sono nel mirino del Grosseto, Barbaresi si allontana da San Marino. Non confermati Richetti, Luque e Reyes, D’Angelo va in Germania ai Mannheim Tornados.

Grosseto: Ballottaggio tra Enrico Vecchi e Paolo Minozzi per il ruolo di manager. E’ fatta per Rolexis Molina. Qualche difficoltà per Ermini, possibile ritorno per Andrea De Santis, potrebbero rientrare anche Ferretti, Attriti, Maggio, Oberto, Bischeri, Bindi, Sgnaolin, Biscontri. Sfumano Giovanni D’Amico e Riccardo De Santis, salgono le quotazioni di Starnai. Confermati Marquez, Ularetti, Sonnacchi, Giovannini, Funzione e Santaniello. Dal Junior Grosseto dovrebbero arrivare i giovani Zanobi, Piccini, Malentacchi, Brandi, Pancellini, Pivirotto, Brandi e Righeschi. Molto vicino il nettunese Pizziconi.

Godo: Il manager sarà ancora Daniele Fuzzi. La società cerca di confermare Ribeiro e Sanchez, vicino il lanciatore Angel Calero proveniente dal Novara, possibile partenza per Caradonna. Rubboli piace all’Imola.

Nettuno: Si cerca di fare il possibile per la permanenza in IBL. Nelle settimane scorse era stato contattato come manager Carlo Morville. Il lanciatore Antonio Romero tenta la carta USA, Andreozzi e Valerio Simone passano al San Marino, Riccardo De Santis ed Ambrosino sono del Bologna e Mazzanti va a Rimini. Grimaudo interessa al Bologna, Renato Imperiali è vicino al Parma, in uscita anche Martone direzione San Marino. Pizziconi è vicino al Grosseto.

Padova: Il manager sarà ancora Khelyn Smith, i coach saranno Marco d’Arcais e Leonel Carrion. Confermato il gruppo del 2013, tranne l’esterno Campesato e l’interno Sartori che devono rinunciare per motivi personali. Presi gli ex-Reggio Nibaldo Acosta, Erik Epifano e Filippo Bertolini, dal Novara arriva il catcher Raffaele Medoro, è vicino anche il bolognese Nosti.

Parma: Dal Crocetta arrivano il lanciatore Lorenzo Gradali e l’interno Alessandro Fanfoni. Preso il reggiano Tagliavini. Ugolotti deve interrompere l’attività per motivi di studio all’estero, non confermato Starnai. Da Nettuno dovrebbe arrivare Renato Imperiali.

Rimini: Arrivano il lanciatore José Escalona, ex Nettuno, e lo slugger Oscar Salazar, nel 2006 a San Marino. Preso il nettunese Mazzanti, interessa il lanciatore Anthony Capra. Confermati Alex Romero, Bertagnon, Zileri e Corradini. Non confermati Castro, Buccheri e Pezzullo.

San Marino: Preso l’ex reggiano Macaluso, da Nettuno arrivano Milvio Andreozzi e Valerio Simone, da Godo potrebbe giungere Mirco Caradonna. Martone è ad un passo, quasi certo l’arrivo di Giovanni D’Amico, Barbaresi si allontana,Tiago Da Silva va in Messico. Non confermati i pitcher Meschini e Leonardo D’Amico.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x