Connect with us

Calcio

Roselle allunga il passo, San Donato supera Manciano in classifica

Published

on

Il Roselle non si accontenta di comandare il girone C di Promozione, ma si prende anche il lusso di allungare il passo sfruttando il pareggio imposto al Cecina dal Volterra. Gli uomini di De Masi conquistano il bottino pieno nella partita contro il Manciano e lo fanno con una prova convincente pur dovendo fare i conti con alcune assenze rilevanti ed un Consonni che è entrato in campo soltanto nei minuti finali.

Tra le note liete il solito Cosimi, ma anche Faenzi che sta dimostrando di essersi inserito in maniera perfetta nei meccanismi della compagine termale che sarà impegnata domenica prossima a Livorno contro l’Armando Picchi e poi tenterà di spiccare in maniera definitiva il volo sfidando in casa l’atteso Cecina.

Nonostante la sconfitta, il Manciano può guardare con una certa fiducia al futuro: i biancorossi si sono scontrati con un rullo compressore senza conquistare punti, ma la prestazione non è da ritenersi negativa in ottica futura quando gli avversari saranno di certo più abbordabili.

Il San Donato, nel frattempo, non si ferma più. Anche il Donoratico cade sotto la scure biancoverde ed ora la squadra di Cinelli si ritrova a quota 27 appaiata a San Miniato e Pecciolese appena sopra a Perignano e Manciano.

A voler cercare il classico pelo nell’uovo, ma si tratta di bagatelle di poco conto visto che i tre punti alla fine arrivano, verrebbe da porre l’attenzione sul fatto che la compagine maremmana soffre il ritorno di fiamma degli avversari nei minuti finali prendendosi qualche rischio. Siamo certi che lo staff tecnico nel corso degli allenamenti stia lavorando per apporre i necessari correttivi a questa piccola imperfezione, ma che il San Donato abbia decisamente cambiato passo rispetto al girone di andata è un dato di fatto inconfutabile.

Risultati

A. Volterra-Cecina 1-1
Asta-A. Picchi 0-2
Gracciano-Certaldo 2-1
Perignano-Geotermica 2-1
Pro Livorno-San Miniato Basso 3-1
Roselle-Manciano 2-0
Rosignano-Pecciolese 1-2
Acli San Donato-Perignano 2-1

Classifica

Roselle 52
Cecina 46
Rosignano 39
A. Picchi 32
Donoratico, Pro Livorno 31
San Miniato Basso, Acli San Donato, Pecciolese 27
Manciano, Perignano 25
Asta 21
Gracciano, A. Volterra 19
Geotermica 18
Certaldo 17

Marcatori

Angelini (Roselle) 18
Vento (Roselle) 12
Tempini (A. Picchi), Mariotti (San Miniato Basso) 10

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x