Connect with us

Grosseto Calcio

Foligno fatale, il Grosseto cade nei minuti finali 1-0

Published

on


FOLIGNO CALCIO- US GROSSETO 1-0

FOLIGNO – Roiani, Colarieti, Giannó, Gorini, Schiaroli, Bagatini Mariotti, Fondi, Giabbecucci, Negro, Rinaldi (34′ Settimi) , Arras. A disposizione : Miccio, Materazzi, Pinsaglia, Battistelli, Fiki, Carocci, Kuqi, Piancatelli. All. Armillei.

GROSSETO – Barosi, Raimo, Milani, Cretella (32′ st Polidori) , Ciolli, Gorelli, Sersanti (40′ st Pierangioli) , Fratini (27′ st Viligiardi) , Moscati, Boccardi (18′ st Giunta ) , Galligani (18′ st Galligani) . A disposizione : Nunziatini, Castellazzi, Ravanelli, Villani. All. Magrini.

Arbitro: Di Cicco di Lanciano.

RETE: 39′ Schiaroli.

NOTE: ammoniti Milani, Ciolli, Gorelli, Sersanti, Fratoni, Giani, Colarieti, Giabbecucci.

 

Foligno (Pg) Troppo poco Grosseto allo stadio Blasone, il Foligno nel finale punisce i biancorossi. Uno a zero risolto in mischia da Lorenzo Schiaroli.

Partita brutta, a ritmi bassi ai quali ai adegua il Grosseto. Parte meglio il Foligno che al 6′ con Rinaldi riceve e calcia trovando la risposta a mani aperte di Barosi. Succede poco altro, il Grosseto è solo al 44′ nel tiro cross dalla sinistra di Milani che il portiere di pugni respinge.

Nella ripresa sembra esseri più Grosseto, pronti via e Boccardi su sviluppo di calcio d’angolo sfodera un gran destro che il portiere Roani del Foligno reapinge in tuffo.

Poco dopo episodio chiave al 14′ tiro in corsa di Fondi dai 30 metri che sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea. Palla che non oltrepassa la linea di porta secondo la terza arbitrale. Il Grosseto peró si intimorisce, soffre le iniziative di Arras sulla destra. Il punteggio di zero a zero permane immutato.

Al 39′ la frittatta, con la punizione dalla trequarti battuta da Gorini profonda in area e in mischia di Schiaroli si avventa sul secondo palo infilandosi fra due difensori maremmani e mandando la palla nell’angolo basso alla destra di Barosi.

Si riversa in attacco il Grosseto ma non è giornata, al 47′ da calcio d’angolo svetta Gorelli palla sulla traversa rimbalza in terra ma non oltrpassa la linea, come nell’occasione di Fondi. Non è gol. Fischio di chiusura fra gli sfottò del pubblico umbro. Vince il Foligno 1-0 su un Grosseto davvero poco ispirato.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x