Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E” – Il Grosseto contro il Real Forte Querceta per credere nella rimonta

Published

on

Grosseto – La 31a giornata del girone E della serie D vedrà il Grosseto (54) ricevere allo Zecchini il Real Forte Querceta (26), squadra che si dovrà difendere dagli attacchi delle squadre che stanno dietro per evitare la retrocessione diretta; indubbiamente la vittoria di Piancastagnaio di domenica scorsa ha dato delle certezze e rinnovato speranze alla squadra di mister Malotti, anche se, obbiettivamente, puntare alla promozione diretta sembra abbastanza arduo visto che non dipenderà esclusivamente da noi. Personalmente sembra difficile non tanto che noi non facciamo 12 punti, quello non lo vedo neanche troppo complicato, ma difficilmente le altre squadre non faranno i punti necessari per continuare a stare davanti; unica vantaggio nostro è che, sia con il Follonica Gavorrano che con la Pianese, in caso di arrivo a pari punti, noi saremmo avanti ad entrambe.
Il Follonica Gavorrano (57), dal canto suo, non avrà un impegno da sottovalutare in quanto riceverà lo Sporting Club Trestina (39) che, anche se non ha più obbiettivi da raggiungere, è pur sempre una squadra forte ed importante.
La capolista Pianese (58) farà visita all’Orvietana Calcio (34), campo difficile sia per la salvezza, sia per il terreno vero e proprio, non proprio adatto a squadre tecniche.
la giornata, che si giocherà completamente domenica 14 Aprile alle ore 15,00, vedrà L’aquila Montevarchi (33) ricevere il San Donato Tavarnelle (38) in una partita che metterà in palio importantissimi punti in chiave salvezza; in Figline (42) – Livorno (53) la squadra labronica si giocherà le ultime speranze per la promozione diretta oppure cercherà punti per una migliore posizione in chiave play off, mentre in Cenaia Sangiovannese sono gli ospiti ad avere maggiori stimoli per cercare la salvezza matematica.
Si Prosegue con Seravezza Pozzi (51) – Poggibonsi (43) con la squadra senese ormai senza particolari obbiettivi, mentre quella lucchese cercherà punti per entrare nella griglia dei play off; il TAU Altopascio (52) proverà a respingere proprio l’attacco del Seravezza Pozzi ospitando una Mobilieri Ponsacco (19) che nonostante alcuni buoni risultati ottenuti nel finale di stagione sembra ormai spacciata in chiave salvezza.
Chiude il programma della 31a giornata Sansepolcro (28) – Ghiviborgo (44) dove le posizioni delle due squadre sembrano ormai consolidate e difficili da mutare per cui ritengo che le due formazioni si affronteranno in una partita serena pensando ormai alla post season. (AS)
4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ho letto da qualche parte che il regolamento, in caso di arrivo a pari punti al primo posto, prevede uno spareggio in campo neutro, a prescindere da chi abbia prevalso negli scontri diretti. Anche se la possibilità è molto remota, la questione non mi sembra irrilevante…come stanno effettivamente le cose?

Esatto, il regolamento è cambiato: in caso di arrivo a pari punti, non vengono piu presi in considerazione gli scontri diretti, ma si procede direttamente allo spareggio.
Esempio l’anno scorso Brindisi e Cavese sono arrivate a pari-punti ed hanno disputato lo spareggio, che ha visto prevalere i pugliesi.

Farei un po’ di chiarezza: è giusto e diveroso puntare sempre al massimo, ma fare 12 punti nelle prossime quattro è proprio complicato, prima di tutto il girone E è il più equilibrato d’Italia ed una striscia di 5 vittorie consecutive (considerando il 3-1 contro la Pianese) fino ad ora non l’abbiamo mai realizzata.
Secondo aspetto da non trascurare dover giocare le ultime quattro gare con tre avversari che sono nei playout ed San Donato che ne è appena sopra rende perfettamente l’idea delle difficoltà che andremo ad incontrare.
Comunque io la penso come Malotti: giochiamo una partita per volta e diamo sempre il massimo.
P.S. a proposito di Malotti: qualunque sarà l’esito di queste quattro partite, mi auguro che l’anno prossimo sia ancora lui l’allenatore drl Grosseto, perché ha la personalità ed il carisma necessaria per allenare Grosseto.
Il mio rammarico è che non è arrivato prima alla guida del Grosseto.
Comunque sia forza Grosseto sempre.❤️🤍❤️🤍❤️

Giustissimo, al di là della soddisfazione per la splendida prestazione di domenica scorsa, bisogna essere razionali: oggi come oggi il Grosseto ha sì e no il 10% di possibilità di arrivare primo, dato che non solo sarà estremamente complicato vincere sempre, ma quand’anche succedesse, una fra Pianese e FolGav potrebbe benissimo incamerare 9 oppure 10 punti, al che non saremmo noi a vincere il campionato. Ad ogni buon conto, fin quando la matematica non dice “game over”, bisogna fare il possibile e l’impossibile per trasformare il sogno in realtà.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x