Calcio Seconda Categoria

Seconda Categoria “G”, Dante Cencini: “Neania-Sorano match da tripla”

Nella foto il tecnico Cencini

Grosseto. Per la prima giornata di ritorno abbiamo chiesto di elaborare i pronostici a Dante Cencini, l’allenatore del momento nel girone G di seconda categoria che partita dopo partita sta facendo risalire la classifica al Castell’Azzara.

Neania Casteldelpiano-Sorano 1X2

Bellissima partita che arriva in un momento particolare, la tripla non è soltanto d’obbligo ma è la naturale conseguenza di una valutazione che offre ogni tipo di soluzione a una partita in cui può scaturire qualsiasi risultato.

Orbetello-Ponte d’Arbia 1X

Vado controcorrente, la classifica direbbe di mettere il segno 2 ma credo che in questa partita l’Orbetello tirerà fuori un grande orgoglio.

Castell’Azzara-Cinigiano 1X2

Ho detto che Neania Casteldelpiano-Sorano è una bellissima partita ma anche questa sarà una bellissima partita. Metto la tripla perché il Cinigiano di Lorenzo Scheggi è una grande squadra ma anche noi non siamo male. Può uscire qualsiasi risultato, noi siamo appena usciti dalla zona playout e dobbiamo prestare attenzione alla parte bassa della classifica ma se dovesse uscire il segno 1 che ha circa il 33 per cento di probabilità di farcela allora potremo rivedere al rialzo i nostri obiettivi.

Marsiliana-Montiano X

Prevedo un pareggio tra due squadre che hanno ottimi pregi. La Marsiliana l’abbiamo affrontata domenica scorsa e mi è piaciuta, attua un pressing molto alto e gioca bene. Il Montiano non l’ho mai visto giocare ma tutti mi dicono che ha schemi interessanti.

Radicofani-Monteroni 1

Attenzione al Monteroni che ultimamente ha cambiato marcia e sta facendo bene. Indico il segno 1 perché credo nella vittoria del Radicofani, squadra di rango, e anche perché siccome attualmente il nostro obiettivo è la salvezza e il Monteroni è un concorrente faccio il tifo per il risultato che può farci più comodo.

Nuova Grosseto-Maglianese 1X

Partita equilibrata con leggera preferenza alla Nuova Grosseto per il fattore campo.

Etrusca Marina-Porto Ercole 1

Vedo favorita l’Etrusca Marina perchè il Porto Ercole mi sembra un po’ in fase calante, poi la prossima settimana ci giocheremo noi contro il Porto Ercole e spero che non facciano l’acuto proprio contro di noi.

Santa Fiora-San Quirico 1X

Ci sono tanti squalificati da una parte e dall’altra. E’ una partita molto delicata per entrambe dove nessuno può perdere ma il Santa Fiora avrebbe l’obbligo di vincere.

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.