Calcio Seconda Categoria

Seconda categoria: va in scena il derby dell’Amiata

Nella foto Angeli in azione

GROSSETO. Nell’undicesimo turno di campionato, nel girone “G” di seconda categoria va in scena il derby dell’Amiata tra Neania e Santa Fiora. Un incontro importante oltre che per il campanile anche per la classifica.
I cioli vogliono proseguire nell’inseguimento alla capolista Saurorispescia, gli ospiti invece devono rilanciarsi nelle zone alte della graduatoria.

I ragazzi di Papa devono stare attenti sul difficile campo della Nuova Radicofani; altro esame di maturità per i grossetani che in caso di vittoria si guadagnerebbero i gradi di grande favorita per la vittoria finale.

Partita casalinga per l’Aurora Pitigliano che ospiterà al “Vignagrande” l’Orbetello. Match delicato per il tecnico Larini, che visti gli ultimi risultati è stato messo in discussione dai propri tifosi, ma non dalla società che ha immutata fiducia nel proprio mister.

C’è assoluta voglia di riscatto per il Montorgiali che dopo un periodo nero (ben tre sconfitte consecutive ndr) ha la possibilità di rialzarsi contro una Torbiera galvanizzata dalla prima vittoria in campionato di sette giorni fa.

Due gli incontri ad alto tasso tecnico. Il primo si disputerà a Sant’Andrea dove gli uomini di Berni-Terramoccia sfideranno l’Amiata. I padroni di casa cercheranno di sfruttare il grande momento di Castriconi che non vuol fermarsi a segnare.
Il secondo invece il Castell’Azzara ospitare la Maglianese. Amiatini che partiranno con i favori del pronostico, ma attenzione a Boni e compagni che potrebbero fare il colpaccio della giornata.

Undicesimo turno che si chiude con due scontri salvezza. Il Porto Ercole ospita un Cinigiano alla ricerca della prima vittoria, mentre il Montiano di Cipriani cercherà di superare la Marsiliana in una sfida che si annuncia molto equiibrata.

PRONOSTICI

NEANIA CASTEL DEL PIANO – I.S.FIORA X2
NUOVA RADICOFANI-SAURORISPESCIA X2
A.PITIGLIANO-ORBETELLO 1
MONTORGIALI-TORBIERA 1
S.ANDREA-AMIATA 1X
C.AZZARA-MAGLIANESE 1
PORTO ERCOLE-CINIGIANO 1
MONTIANO-MARSILIANA 1X

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Castel Del Piano-Santa Fiora X

    Radicofani – Sauro X

    Pitigliano – Orbetello 1x

    Montorgiali – Torbiera 1

    S.Andrea -Amiata 2

    Castellazzara-Maglianese 1

    Porto Ercole – Cinigiano 1

    Montiano – Marsiliana 1

    • Siccome qualche settimana ci fu chi si mostrò piuttosto infastidito dall’uso, in sede di pronostici, della tripla qui, sui derelitti campi delle nostre categorie, mi vedo costretto, obtorto collo, a limitarmi all’uso di soli due segni e quindi direi di confermare l’ X2 di Fabio Lombardi, anche a campi invertiti: non vedo infatti come, vista la vicinanza dei due centri e la sicura affluenza di parecchi Cioli alla partita, il fattore campo possa rivestire una qualche significativa importanza.
      Il mio pronostico è motivato dal fatto che la Neania sta bene, non so di assenze decisive per infortuni o per squalifiche e, per quello che ho visto, gioca sempre con le motivazioni, la disinvoltura e la consapevolezza di chi, normalmente, riesce poi anche a vincere i campionati.
      Il Santa Fiora è in eterna emergenza( domenica passata è entrato, verso la fine, anche il secondo portiere Severini, per l’occasione schierato di punta…) e degli assenti di domenica scorsa, Cozzolino, Biagini, Modesti e Tiberi, i primi due sono certamente irrecuperabili ( il primo è tornato definitivamente a casa sua a Grosseto e l’altro, è a godersi il sole della Costarica), solo mio figlio pare avere qualche chance di (incerottato) rientro, mentre Tiberi ha ricominciato con qualche corsetta solo mercoledì, stasera dovrebbe aggiungere qualcosa, ma non credo proprio che possa essere della partita….
      La mia opinione è che solo dalla prossima domenica ad Orbetello si potrebbe assistere ad un più completo ripristino della rosa dell’Intercomunale che, sia col recupero degli infortunati che per via del mercato riaperto ( si vocifera di due nomi parecchio interessanti…) e in assenza di altre tegole tra capo e collo, dovrebbe tornare finalmente a disporre di un numero di giocatori adeguato a quelle che erano le mire di inizio Campionato.
      Sperando che non sia un po’ tardino….

  • Neania Casteldelpiano-I.S.Fiora 1-2
    Radicofani-Saurorispescia 2-2
    A.Pitigliano-Orbetello 2-0
    Montorgiali-Torbiera 2-1
    S.Andrea-Amiata ha fortuna 0-1
    Castell’Azzara-Maglianese 3-0
    Porto Ercole-Cinigiano 2-0
    Montiano-Marsiliana 0-0






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: