Prima Categoria

Il Ribolla supera la Castiglionese e approda ai quarti di Coppa Toscana

RIBOLLA – CASTIGLIONESE 3 – 1

RIBOLLA: S. Santini, Bruno, Esposito, Senserini, Franchi, Marri, Boschi, Meconcelli, Magnani, Pieri, Burioni. A disposizione: Bianchini, De Rose, Goanta, Ferrari, Ceccarelli, Pratelli Montero. All. Scheggi.
CASTIGLIONESE: Marroccella, Baccetti (1’ st Caporali), Grossi, Mariottini, Marchi, Guerriero, Rosi, Sciretta (10’ st Magrini), N. Romagnani (40’ st Caldelli), Ville, Smajli. A disposizione: G. Romagnani, Andreini, Batazzi, Chiti. All. Giagnoni.
ARBITRO: Crezzini di Siena.
RETI: 15’ Senserini, 30’ Bruno, 12’ st (rig.) Rosi, 49’ st Burioni.
NOTE: espulso Ville al 41’ st per doppia ammonizione.
Sarà il Ribolla a difendere l’onore delle squadre maremmane nelle fasi finali della Coppa Toscana. La squadra di Scheggi ha infatti piegato la resistenza della Castiglionese per 2 a 1, acquisendo il diritto a partecipare ai quarti di finali della manifestazione.
Dopo una iniziativa degli ospiti, ben controllata da Santini, è il Ribolla a prendere il comando delle operazioni, iniziando a produrre occasioni in serie fino a sbloccare il parziale al quarto d’ora con Senserini, abile a girare in rete di testa un calcio piazzato. Il Ribolla continua a pressare fino al raggiungimento del raddoppio, al 30’, ad opera di Bruno: discesa sulla fascia sinistra di Burioni, cross al centro e il numero 2 fredda Marroccella di destro. Dopo l’intervallo viene fuori un po’ la Castiglionese, che prova a rientrare in partita: al 12’, l’arbitro Crezzini decreta un calcio di rigore per il fallo di mano in area di Magnani. Rosi si incarica della trasformazione e riapre il match. I rossoblù, preso coraggio, cercano di chiudere il Ribolla nella propria metà campo, ma prima l’espulsione di Ville, poi il gol finale in contropiede di Burioni, spengono le velleità degli ospiti e permettono al Ribolla di passare il turno.

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Qualcuno sa chi andrà ad incontrare ora il Ribolla? Magari sarebbe bello avere qualche volta notizie sui tabelloni delle coppe.






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: