Altri Sport Baseball

E’ nato il Progetto Grosseto Baseball

E’ un giorno storico per il baseball maremmano: nella sala delle statue “Francesco Nicosia” del Museo Archeologico e d’Arte della Maremma è stato sottoscritto l’accordo di franchigia tra tutte le società del batti e corri presenti nel territorio che marceranno unite nel nome del “Progetto Grosseto Baseball”.

Al termine di una affollata conferenza stampa, il vicesindaco ed assessore allo sport del Comune di Grosseto Paolo Borghi ed i presidenti di Bbc Mastiff Grosseto, Bsc Grosseto, Junior Grosseto, Maremma Baseball e Jolly Roger Castiglione della Pescaia hanno firmato l’atto di nascita del nuovo soggetto che riunisce, per la prima volta, sotto un’unica bandiera tutto il baseball grossetano.

Il vicesindaco, che si è speso in prima persona per appianare le divergenze che erano presenti tra le varie società, è stato chiaro: “Il Progetto Grosseto Baseball nasce con l’obiettivo di disputare la IBL, ma anche per rilanciare il settore giovanile. Quando ero ragazzo, giocavamo tra amici emulando i vari giocatori del Bbc Grosseto: avere una squadra nella massima serie deve servire da traino, affinché i giovani seguano l’esempio dei campioni più affermati e possano crescere per essere poi protagonisti essi stessi in IBL”.

Da oggi in Maremma inizia una nuova fase per il vecchio gioco: Presidente della franchigia è stato nominato l’Avvocato Ceciarini, con il vicesindaco Borghi Presidente Onorario, ma ogni società conserverà una propria autonomia nel nome dell’unità finalmente raggiunta. A disputare la IBL sarà il Mastiff, sotto le insegne del Progetto Grosseto Baseball che sarà il nome ufficiale della franchigia, e le altre società andranno a coprire tutti i campionati federali e l’importantissima attività giovanile.

C’è bisogno di fiducia intorno a questa nuova realtà e le porte sono aperte a chiunque voglia dare il proprio contributo: sono stati già contattati alcuni giocatori e tecnici di spessore, tra cui il coach cubano Adolfo Borrell che arriverà dal Bsc Arezzo, e presto sarà resa noto l’organigramma della franchigia.

Il prossimo 6 Dicembre sarà ufficializzata dalla Federbaseball la formula della IBL 2014, ma già nei prossimi giorni non mancheranno le news nella rinnovata casa biancorossa: tra le statue del museo archeologico l’entusiasmo era palpabile, l’accordo siglato stamani può soltanto fare bene a tutto il movimento del baseball nel territorio grossetano.

Giulio De Paola

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Entusiasmo palbabile e alle stelle, soprattutto da parte di quelle persone vestite di bianco che assistevano impassibili alla scena. Qualcuna di esse ha perso addirittura la testa per esultare.

  • Quei due senza testa sono i famosi “Amici del Bbc” che ora devono riportare la sala stampa allo Jannella… Che barzelletta!






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: