Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: Jolly Roger sfida Anzio, Enegan Grosseto riposa

Il secondo fine settimana di serie A federale vede scendere in campo soltanto il Jolly Roger a difendere i colori della Maremma. Osserva, infatti, un turno di riposo l’Enegan Grosseto che ritrova il suo lanciatore Angel Marquez ormai in procinto di sbarcare all’ombra di Canapone.

A tal proposito, l’Enegan Grosseto ha diramato il seguente comunicato stampa: “L’Enegan Grosseto Baseball, che questa settimana osserva un turno di riposo nel campionato di serie A federale, comunica che il lanciatore Angel Marquez arriverà a Grosseto nella serata di oggi e da domani si allenerà con i compagni di squadra agli ordini del manager Paolo Minozzi e dello staff tecnico”.

I ragazzi di Paolo Rullo, dopo essersi divisi la posta con il quotato Padule Sesto Fiorentino, proveranno al Simone Piani-Casa Mora ad aver ragione di un Anzio reduce da un doppio passo falso contro il Foggia.

Dopo il primo weekend di campionato, il grossetano Santaniello primeggia nella graduatoria della media battuta (1.000) seguito da Tanzi del Sala Baganza (.800) e dal viterbese Proietti Petretti (.625). Bene anche Ferrini del Piacenza (.600) e Del Priore degli Athletics Bologna (.600), mentre il primo dei castiglionesi è Biscontri che ha una sontuosa media battuta di .571 seguito da Riccucci (.286) e da Ferretti (.143).

L’Anzio vanta, al momento, una media battuta piuttosto scarsa (.154) con appena Cinque punti battuti a casa: il miglior battitore è Tartaglia (.333) seguito da Brignone (.250) e da Mercuri (.222). Poco significative, ovviamente, le statistiche dei lanciatori: con un paio di partite disputate, non ha molto senso tenere in considerazione i numeri relativi al monte di lancio.

I castiglionesi hanno, dunque, tutte le carte in regola per conquistare la doppietta ed il grande carattere messo in mostra contro il Padule potrebbe essere l’arma decisiva per Funzione e compagni, i quali potrebbero contare anche sull’apporto dei tifosi grossetani visto che la squadra di Minozzi non è chiamata ad alcun impegno.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista. Per Grossetosport si occupa di Grosseto, Gavorrano e C5 Atlante. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *