Connect with us

Calcio

Prima Categoria: le tre big grossetane rispondono subito presente

Published

on

LE BIG GROSSETANE SUBITO AL PEZZO ALLA RIPRESA Dopo un mese e mezzo di stop c’era tanta attesa e curiosità per il ritorno al calcio giocato, tra l’altro con gare in programma dal peso specifico notevole: il fattore comune stata la risposta da grandi squadre dalle “tre sorelle grossetane”, con Fonteblanda, Belvedere e Invictasauro che hanno ripreso subito il filo del discorso interrotto a fine 2021.

I neroverdi di mister Giallini compiono forse l’impresa maggiore, perché in un sol colpo infliggono il primo ko stagionale al Torrenieri (per di più tra le mura amiche) e riguadagnano in solitaria la prima posizione in classifica dopo la leggera flessione patita nelle ultime gare disputate a causa di una rosa che aveva subito diverse defezioni. Il periodo di pausa e i mirati interventi nel mercato di riparazione (leggasi Franceschi, suo il gol che ha sbloccato la gara ieri) hanno ridato linfa ed alternative a una delle migliori società del lotto, con il bomber Stefano Schiano decisivo da subentrato. La lotta per il vertice ci accompagnerà per i restanti tre/quattro mesi di stagione e comprenderà probabilmente anche l’Amiata, seppur Pascucci e compagni siano stati bloccati sul pari interno da un San Miniato che potrebbe essere la mina vagante del raggruppamento.

Belvedere e Invictasauro, invece, hanno mandato i loro segnali dall’altra competizione in cui sono sempre in gioco, ovvero la Coppa. I rossoneri, che dovevano completare ancora il secondo triangolare, la spuntano per 2 a 1 contro l’ostico Fornacette grazie alla zampata di capitan Gentili, mentre è stato l’acuto di Filippo Francioli a regalare ai ragazzi di Maggio la qualificazione ai quarti della manifestazione.

Si è ripartiti subito con i botti, insomma, da domenica tutte le squadre riprenderanno in vista della super volatona del girone di ritorno: l’equilibrio che regna nel girone H, e il tentativo di rimonta del Massa Valpiana nel girone G, alimenteranno il pathos e la voglia che noi tutti abbiamo di calcio giocato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x