Connect with us

Calcio

Promozione: contro la Geotermica il Roselle ritrova Minucci

Published

on

ROSELLE. Il neopromosso Roselle sta vivendo un momento magico in questo inizio di campionato e, dopo aver battuto il Donoratico, sta preparando la sfida interna di domenica contro la Geotermica potendo contare sul rientro di Minucci.

A prima vista, dando un superficiale sguardo alla classifica, sembra che per la squadra maremmana tutto stia andando per il meglio e che non ci siano problemi. Non è così. Finora il cammino dei termali è stato costellato da una lunga serie di infortuni (Raito, Franchi, Saloni, Minucci…) che avrebbero prostrato chiunque.

Non il Roselle. Non la squadra diretta in panchina da De Masi ed in campo da un professor Consonni encomiabile per professionalità ed attaccamento alla maglia. Il Roselle non si è fatto piegare da una sorte spesso avversa ed ha infilato una serie di quattro risultati utili consecutivi che gli ha consentito di lanciarsi in vetta alla classifica in coppia con il Cecina.

Ora in via dei Laghi arriva una agguerrita Geotermica ancora imbattuta e reduce dal successo per 2-1 contro l’Asta ed ottenere il bottino pieno non sarà facile per Angelini e compagni, ma nulla vieta ai termali di continuare a sognare pur sapendo di dover restare con i piedi per terra evitando facili entusiasmi.

Sembra un ossimoro, ma non lo è: sognare è bello e fa piacere a tutti quando si occupano certe posizioni in graduatoria, ma è necessario sempre restare ancorati alla realtà e non sentirsi troppo al sicuro. Quante squadre si sono sciolte in passato come neve al sole per colpa della troppa sicurezza? Ne potremmo citare a decine, la storia del calcio ne è piena ad ogni livello.

Un po’ di sano realismo può soltanto far bene ad un Roselle che si guarda intorno e vede il Cecina impegnato contro un abbordabile Perignano ed il Donoratico che cercherà di riscattarsi regolando la Pro Livorno. Tutto è ancora scrivere, in fondo siamo ancora ad ottobre ed il campionato sta vivendo appena le prime battute.

Altre squadre si inseriranno di sicuro nella lotta per il primato nelle prossime settimane , ma il team di De Masi è pronto a dire la sua in questa entusiasmante battaglia che infiamma i piani alti di questo girone di Promozione toscana.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x