Connect with us

Calcio

Promozione: sfide cruciali per Invivctasauro e Sant’Andrea. L’Atletico Maremma non vuol perdere il treno play off

Published

on

GROSSETO– Con lo Sporting Cecina oramai campione, nel torneo di promozione riflettori puntati sulla lotta per entrare nei playoff o evitare i playout.
Le compagini maremmane, Atletico Maremma, Invictasauro e Sant’Andrea sono impegnate proprio per evitare di trovarsi invischiato negli spareggi retrocessione, con l’ eccezione dei primi, che dopo un buon filotto di risultati positivi, si trovano in una sorta di terra di mezzo che gli pongono nelle condizione di poter sperare anche in un blitz all’ultimo tuffo in zona playoff.

Per tutte e tre vietati passi falsi. In particolare non può più sbagliare il Sant’Andrea che domenica scorsa a pochi minuti dalla fine della partita casalinga contro il Saline ( diretta concorrente nella lotta salvezza) ha fatto harakiri perdendo una gara che se vinta avrebbe posto la squadra di Cinelli in una situazione di classifica meno a rischio. Lo scontro di domenica in casa del Colli Marittimi, un cliente scomodo, sarà drammatico, con il Sant’Andrea che non deve perdere.
E se possibile centrare quei punti che ha lasciato sette giorni or sono sul proprio campo.

Passo falso che non può fare neanche l’Invictasauro di scena in casa dell’Atletico Etruria. La compagine di mister Tommasi , sei sconfitte, nelle ultime sette gare, deve ritrovare se stessa. Occorre che Brogelli e soci, si scuotano e soprattutto riacquisiscono quella consapevolezza di squadra forte che sembra smarrita. Ed un pizzico di cazzimme che non guasta mai. Un ulteriore sconfitta per i grossetano sarebbe deleteria considerato che nelle altre tre gare che mancano alla fine del torneo , la formazione del dg Dragoni dovrà vedersela con squadre che hanno fame di punti e difficilmente potranno regalarle qualcosa. Scontro diretto che va vinto. Quindi l’Atletico Maremma ,che riceve al Michele Burioni, l’Urbino Taccola una compagine scorbutica, tosta, che con l’Atletico Maremma non ha mai avuto , per usare un eufemismo, un grosso feeling. La formazione targata Lorenzini, ha la possibilità in caso di vittoria di chiudere anticipatamente il discorso playout è salvezza e puntare ad entrare tra le prime cinquedel torneo.

Un risultato , quasi in linea con gli obiettivi stagionali.

Il programma:
Atletico Etruria- Invictasauro;
Atletico Maremma-Urbino Taccola;
Atletico Piombino- Saline;
Colli Marittimi- Sant’Andrea;
Gambassi-Geotermica;
Ponsacco- San Miniato;
Sporting Cecina- Castiglioncello.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x