Eccellenza: il punto sul campionato

Nella foto capitan Sgherri (Albinia)

Alla fine il girone B di Eccellenza ha trovato il suo padrone nel San Donato che ha saputo resistere all’attacco frontale del San Giovanni Valdarno (Fu Sangiovannese) ed ha conquistato l’accesso alla serie D.

E’ stato uno dei campionati più intensi degli ultimi anni, equilibrato ed incerto fino a poche settimane dalla conclusione sia in testa che in coda. San Donato, San Giovanni Valdarno, Castelnuovese e Foiano si sono date battaglia ed hanno dato vita ad un bel duello che rimarrà nella memoria del calcio regionale toscano.

A deludere è stato il Figline: dapprima ha veleggiato ai piani alti, poi è pian piano scivolato in posizioni sempre più anonime fino a precipitare nel fango della bassa classifica. Con tutta evidenza, qualcosa deve essersi rotto nel giocattolo valdarnese.

In coda rimane da decidere chi si accomoderà all’ultimo posto: a giocarsi l’ingrato ruolo di Cenerentola il Calenzano e l’Albinia, mentre il Chiusi ha raggiunto il terzultimo posto e da lì non si schioderà.

E’ stata una stagione disgraziata quella della squadra maremmana e potrebbe lasciare dietro sé una coda fatta di rinnovamento a livello tecnico e societario. Si parla di un Vaselli pronto ad abbandonare la presidenza, ma le voci sono state smentite dalla società, ed i prossimi giorni saranno chiarificatori sull’avvenire rossoblu.

In caso di addio del presidentissimo, il rinnovamento sarebbe totale ed uscirebbe di scena anche Dragoni. Ogni strada, però, rimane aperta e nulla è ancora deciso; non è pretattica, ma la pura e semplice realtà dei fatti in riva all’Albegna.

Sarà il mese di Aprile a sciogliere i nodi; non rimane che attendere gli eventi e registrare ogni novità che potrà giungere dallo stadio Combi.

Risultati

San Giovanni Valdarno – Albinia 0-0
Chiusi – Calenzano 3-1
Bucinese – Figline 2-0
Lanciotto – Rignanese 0-1
Porta Romana- San Donato 2-4
Foiano – Sangimignano 1-1
Castelnuovese- Sestese 2-1
Baldaccio Bruni – Sinalunghese 1-0

Classifica

San Donato 58
San Giovanni Valdarno 53
Castelnuovese 48
Foiano 44
Sestese 43
Baldaccio Bruni 41
Lanciotto 40
Porta Romana, Sinalunghese, Rignanese 39
Figline, Bucinese 38
Sangimignano 37
Chiusi 30
Albinia 23
Calenzano 21

Classifica

Bruzzone (San Donato) 20
De Gori (San Giovanni Valdarno) 18
Conti (Porta Romana) 17

1 Comment
  1. anonimo 5 anni ago
    Reply

    Ma i giornali con le dichiarazioni di Vaselli non li leggete? Come fate a dire che il fatto che questa dirigenza lasci è in forse?

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news