Juniores nazionali: derby tra Grosseto e Gavorrano

L’ultimo weekend di gennaio prevede l’atteso derby maremmano tra Grosseto e Gavorrano valevole per la diciassettesima giornata del campionato nazionale juniores. Il match prenderà il via alle ore 14.30 di sabato al Palazzoli e vedrà le due squadre affrontarsi a viso aperto con l’obiettivo di infiammare un pubblico che si annuncia numeroso.

Nel Grosseto non ci sarà Polizzotto, fermato per cinque giornate dal giudice sportivo, ma il tecnico Luzzetti potrà contare sui rientranti Russo e Loffredo che daranno qualità alla squadra biancorossa che viene da una sconfitta per 2-0 rimediata in quel di Gubbio.

Il Gavorrano dopo aver imposto il pari allo Scandicci è caduto contro la Sangiovannese e punta a riscattarsi questo fine settimana per risalire la china ed evitare il possibile aggancio proprio da parte dei cugini.

All’andata vinse il Grosseto 1-0 con rete di Loffredo e molta acqua è passata sotto ai ponti da quella lontana sfida del 10 ottobre 2015. Il fattore campo potrebbe agevolare la squadra di Luzzetti, ma di sicuro mister Cacitti ed i suoi ragazzi non scenderanno in campo con la guardia abbassata. È un derby, peraltro molto sentito, e le due contendenti vogliono onorarlo giocandosi fino in fondo le proprie carte.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news