Baseball: doppietta Enegan Grosseto nel derby

Il derby tra Enegan Grosseto e Jolly Roger non ha tradito le attese ed ha regalato alle centinaia di spettatori presenti allo Jannella grandi emozioni sia nel match pomeridiano che in garadue.

In garauno, sotto gli occhi dei molti ragazzi che partecipano al progetto “Baseball a scuola che passione!” organizzato dallo Junior Grosseto, il club biancorosso e quello castiglionese hanno dato vita ad uno spettacolo ricco di colpi di scena iniziato con la formazione di Minozzi subito in vantaggio grazie alla volata di sacrificio di Bischeri che ha portato a punto Santaniello.

Al quarto inning è arrivata la risposta dei castiglionesi con Lora che ha castigato Piccini con un triplo; Simone Fiorentini ha spinto poi l’ex mastino a casa toccando un singolo.

Una ripresa più tardi l’Enegan ha trovato due punti, ma nella parte alta del settimo inning un Jolly Roger mai domo ha trovato la forza per pareggiare 3-3. Chi cercava emozioni, oggi è stato accontentato.

La svolta definitiva è giunta nel corso del nono attacco grossetano: Ramirez è andato in battuta per Marano ed ha battuto un bel singolo lungo la linea di foul a destra, Santaniello e Santolupo sono stati eliminati, ma Ramirez è riuscito a raggiungere il cuscino di terza base. In battuta è andato Gary Ermini che, con un bel singolo a destra, ha battuto a casa il punto della vittoria per 4-3.

Anche in garadue è partito meglio l’Enegan Grosseto, abile a sfruttare subito la prima occasione con Sgnaolin che ha battuto un singolo portando a casa Gary Ermini.

Al terzo inning è giunto il raddoppio grossetano proprio grazie ad un triplo del minore dei fratelli Ermini che ha spinto a punto Santolupo e tre riprese più tardi il Jolly Roger è riuscito a recuperare lo svantaggio siglando un paio di punti nell’unico momento di difficoltà avuto dal partente biancorosso Marquez. Guerri è rimasto al piatto, Vitillo ha battuto valido ed è stato poi eliminato per scelta della difesa con “Daddo” Aprili salvo in prima, Ferretti è stato colpito ed Aprili è andato in seconda, mentre Lora ha ricevuto la base gratuita. In battuta è andato Del Mecio che ha battuto profondo a destra portando due punti che sono valsi il pareggio ed hanno fatto scatenare il pubblico di parte castiglionese.

All’ottavo, però, il Grosseto ha rialzato la testa: Sgnaolin è andato in base, Bischeri ha battuto valido, Emanuele Ermini si è sacrificato facendo avanzare i corridori, Giovannini ha ricevuto la base intenzionale e Ramirez ha toccato il lancio di Leal permettendo a Sgnaolin di siglare il punto del 3-2. A questo punto, Oberto (entrato ad inizio ottavo inning per un Marquez ancora positivo con 14 k) ha chiuso le porte in faccia a Lora e compagni e con tre eliminazioni il Grosseto ha potuto esultare per una doppietta che ha strappato applausi.

È stato, infatti, proprio il pubblico a regalare una delle più belle emozioni di giornata: al termine di una tiratissima garadue, i molti supporters presenti allo stadio hanno sommerso di applausi due formazioni che hanno saputo dar vita ad un derby intenso, vibrante e molto combattuto fino all’ultimo out.

2 Comments
  1. Grifo1912 6 anni ago
    Reply

    Per curiosita, quanti erano gli spettatori?

  2. Giulio De Paola 6 anni ago
    Reply

    Circa 400 sia in garauno che in garadue

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW