Connect with us

Baseball

Baseball: è il giorno del derby allo Jannella

Published

on

E’ tutto pronto allo Jannella per il grande derby tra Enegan Grosseto e Jolly Roger; le Due squadre si sfidano per la prima volta dopo 29 anni in campionato (Playball ore 15.30 e 20.30) ed in città si respira un clima di grande attesa.

Su Grosseto, al momento, splende il sole e ci sono tutte le premesse per assistere a partite altamente spettacolari: un derby è sempre un derby ed i ricordi dello storico precedente del 1985 sono ancora vivi nella memoria di chi c’era.

Altri tempi, tempi in cui nel Castiglione erano andati a giocare gli ex biancorossi Chappas e Caldarella, tempi in cui a Grosseto si sognava con ardore il primo scudetto che sarebbe arrivato nella magica sera di Domenica 19 Ottobre 1986 a Rimini.

E’ passata molta acqua sotto ai ponti, sia il Jolly Roger che la società grossetana hanno vissuto momenti belli e fasi più difficili, ma adesso è giunto il momento di pensare al presente e di pensare ad un derby che può lanciare in classifica le Due squadre maremmane nel campionato di serie A.

Non sarà la IBL, ma è comunque il massimo campionato tra quelli federali ed in palio c’è lo scudetto; sia l’Enegan Grosseto Baseball che il Jolly Roger possono dire la loro e daranno vita a Due sfide interessanti.

Minozzi ancora non ha sciolto le riserve sul partente di garauno mentre in garadue si prevede baseball-spettacolo con il duello tra Marquez e Leal, Due lanciatori che possono fare la differenza in un campionato come questo.

L’appuntamento è per le ore 15.30 (Garadue alle 20.30) e tutto fa presagire che saranno partite dall’elevata caratura tecnica, con i giocatori divisi da un sano spirito di competizione ed impegnati fino all’ultimo out ad avere ragione di un avversario che non si arrenderà tanto facilmente.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x