Connect with us

Calcio

Prima categoria, ipotesi girone “F”, Caldana in bilico con il raggruppamento “D”

Published

on

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. sam

    29 Lug 2019 at 15:14

    La composizione del girone F di prima categoria riportata è verosimile, infatti il gruppo F è per tradizione formato da squadre grossetane e senesi, per la stagione 2019/20 ad oggi sono iscritte in prima categoria 10 società senesi ed 8 grossetane, per un totale di 18 squadre, un numero eccessivo visto il girone a 16. Ritengo che 12 di queste compagini: Albinia, Amiata, Argentario, Aurora Pitigliano, Fonte Belverde, Manciano, Pienza, Ponte d’Arbia, San Miniato, Sorano, Torrenieri e Virtus Chianciano Terme saranno sicuramente incluse in questo raggruppamento; per i restanti 4 posti si andrà a pescare 4 squadre sul lotto di 6: Bettolle, Caldana, Gracciano, Massa Valpiana, Scarlino e Torrita, o forse su un lotto di 5, visto che la formazione massetana è da molti anni inserita in pianta stabile nel gruppo D; una mia personale valutazione vede quest’ipotesi con una probabilità del 90%. Rimangono, per la stesura del girone, due alternative, remote ma non impossibili: I alternativa – come nella stagione 2015/16 nel girone F viene inserito un team fiorentino (Barberino Val d’Elsa); II alternativa – il gruppo è completato con una società aretina (come nella stagione 2017/18), in questo caso le papabili sono: Ambra, Olimpic Sansovino e Valdichiana Calcio, le più vicine alla SS 326 meglio nota come Raccordo Siena-Bettolle (per entrambe le alternative probabilità del 5%). Concludo con una mia personalissima previsione su quella che sarà la futura composizione del gruppo F di prima categoria: Albinia, Amiata, Argentario, Aurora Pitigliano, Bettolle, Caldana, Fonte Belverde, Manciano, Pienza, Ponte d’Arbia, San Miniato, Scarlino, Sorano, Torrenieri, Torrita e Virtus Chianciano Terme.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi