Prima categoria, ipotesi girone “F”, Caldana in bilico con il raggruppamento “D”

Grosseto. Abbiamo provato, non senza qualche difficoltà, ad ipotizzare il prossimo girone “F” di prima categoria. Tante infatti sono le ipotesi e le variabili. Tra le compagini maremmane rimane in bilico il Caldana divisa tra il gruppo “F” e quello “D”.
Sicure l’Albinia, l’Argentario, l’Aurora Pitigliano, il Manciano, il Sorano e lo Scarlino, mentre il Massa Valpiana di Cavaglioni sarà come sempre nel girone pisano-livornese.

Tra le novità ci potrebbe essere la neopromossa San Miniato in un raggruppamento dove le compagini senese sono in larga maggioranza.

Albinia
Amiata
Argentario
Aurora Pitigliano
Bettolle
Fontebelverde
Gracciano
Manciano
Pienza
Ponte d’Arbia
San Miniato
Scarlino
Sorano
Torrenieri
Torrita
V.Chianciano

 

1 Comment
  1. sam 2 mesi ago
    Reply

    La composizione del girone F di prima categoria riportata è verosimile, infatti il gruppo F è per tradizione formato da squadre grossetane e senesi, per la stagione 2019/20 ad oggi sono iscritte in prima categoria 10 società senesi ed 8 grossetane, per un totale di 18 squadre, un numero eccessivo visto il girone a 16. Ritengo che 12 di queste compagini: Albinia, Amiata, Argentario, Aurora Pitigliano, Fonte Belverde, Manciano, Pienza, Ponte d’Arbia, San Miniato, Sorano, Torrenieri e Virtus Chianciano Terme saranno sicuramente incluse in questo raggruppamento; per i restanti 4 posti si andrà a pescare 4 squadre sul lotto di 6: Bettolle, Caldana, Gracciano, Massa Valpiana, Scarlino e Torrita, o forse su un lotto di 5, visto che la formazione massetana è da molti anni inserita in pianta stabile nel gruppo D; una mia personale valutazione vede quest’ipotesi con una probabilità del 90%. Rimangono, per la stesura del girone, due alternative, remote ma non impossibili: I alternativa – come nella stagione 2015/16 nel girone F viene inserito un team fiorentino (Barberino Val d’Elsa); II alternativa – il gruppo è completato con una società aretina (come nella stagione 2017/18), in questo caso le papabili sono: Ambra, Olimpic Sansovino e Valdichiana Calcio, le più vicine alla SS 326 meglio nota come Raccordo Siena-Bettolle (per entrambe le alternative probabilità del 5%). Concludo con una mia personalissima previsione su quella che sarà la futura composizione del gruppo F di prima categoria: Albinia, Amiata, Argentario, Aurora Pitigliano, Bettolle, Caldana, Fonte Belverde, Manciano, Pienza, Ponte d’Arbia, San Miniato, Scarlino, Sorano, Torrenieri, Torrita e Virtus Chianciano Terme.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news