Connect with us

Calcio

Entusiasmo degli organizzatori e del patron Francesco Luzzetti per la nuova edizione della Coppa Passalacqua

Testa di serie Invictasauro ( detentrice), Follonicagavorrano ( seconda e finalista lo scorso anno), quindi nell’ordine Grosseto e Nuova Grosseto

Published

on

Il grande calcio giovanile stà per approdare sul rettangolo verde del rinnovato impianto “ Frida Bottinelli Brogelli” pronti ad ospitare la 49. edizione della Coppa Bruno Passalacqua, il gioiello di patron Francesco Luzzetti.

Si tratta della più importante rassegna del calcio giovanile maremma e la vetrina del calcio giovanile. Del resto dalla Coppa Passalacqua ogni anno sono usciti i campioncini che hanno fatto strada nel calcio che conta

L’evento è pronto per andare in scena lunedì 22 aprile mentre la finalissima si svolgerà il 13 giugno, alla vigilia dei campionati europei.

Ai nastri di partenza ci saranno 16 squadre. In un primo momento, gli organizzatori pensavano di avere al via soltanto 12 squadre per non intralciare il via degli Europei che scatterà il 14 di giugno 2024.

Entusiasta patron Luzzetti per essere riuscito ad avere come in passato sedici squadre.
Sarà una grande edizione pronta a ripetere il successo delle procedenti- ha detto Luzzetti- c’è grande entusiasmo e gli appassionati e addetti ai lavori avranno di fronte un calcio di grande livello.

Accanto alle quattro testa di sere, ci saranno Alberese, Alta Maremma, Argentario , Atletico Maremma, Atletico Piombino, Fonteblanda, Marina Calcio, Roselle, Sant’Andrea, Scarlino, Venturina Calcio, Virtus Amiata.

Nel contempo gli organizzatori, hanno reso noto che il giorno 15 marzo, alle ore 17,30 al centro sportivo “ Friga Bottinelli Brogelli”, si svolgerà il sorteggio con l’assegnazione dei gironi, come ha deliberato il consiglio direttivo della manifestazione composto da Francesco Luzzetti ( presidente), Moreno Giannini ( vice), Luciano Luzzetti ( segretario), Giancarlo Mallarini ( addetto stampa), Fiorella Pieri ( cassiera), Elisa Ghizzani ( segretaria organizzazione torneo).Presenti anche i consiglieri Andrea Luzzetti, Rossano Lozzi, Enrico Silli, Luigi Ciantellini, Moreno Giovanili, Giovanni Camerlengo, Marco Cianti.

Molto soddisfatto Francesco Luzzetti, anche del fatto e soprattutto che nel tempo la Coppa Passalacqua non ha perso il suo carattere, la sua dignità, il suo modo di essere. Luzzetti ha concluso con l’augurio che anche nel 2024 l’evento possa creare nuove emozioni a sportivi, dirigenti, appassionati e che ripeta i successi tecnico sportivi delle precedenti edizioni.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x