.
Connect with us

Calcio

Si ferma il campionato di “A2” per la nazionale. L’Atlante Grosseto under 19 riceve al Palabombonera il Futsal Prato

Published

on

Si fermano i campionati di calcio a 5 che riguardano la Serie “A2”, la serie “A2 Elite” e la serie “A” per gli impegni della Nazionale e l’Atlante Grosseto dopo le recenti battute d’arresto, ne approfitta per allenarsi bene e per “ritrovarsi”, cercando di tornare al periodo pre natalizio quando la squadra lottava su tutti i campi. In modo particolare quando i grossetani violarono il parquet di Bologna per 2-0 e alcuni giorni dopo contro l’Olimpia Regium, terminata con un pirotecnico 5-5. Dopo quella partita l’Atlante Grosseto è incappata in una serie di quattro sconfitte consecutive incassando la bellezza di 30 gol e facendone solo otto. Con l’arrivo del nuovo tecnico, il croato Ivo Jukic, la società del presidente Iacopo Tonelli dopo l’ultima sconfitta casalinga contro il Russi ha riunito la dirigenza per riuscire a capire quali erano e quali sono i mali della squadra. La speranza è che la sosta aiuti la formazione grossetana a ritrovarsi sabato 19 febbraio alla ripresa del campionato, quando al Palabombonera arriverà la corazzata Bologna sperando che la situazione in classifica non peggiori. Bisogna che Baluardi e soci ritornino a fare punti prima possibile.

Per quanto riguarda invece l’Under 19 che domenica scorsa si è imposto in trasferta contro l’Arpi Nova per 11-2, domenica mattina alle 11,00 è atteso da una partita da dentro o fuori per la corsa ai quattro posti che daranno accesso ai play-off. Arriva il Futsal Prato che sopravanza Lessi e soci di due punti. Una eventuale vittoria sui lanieri permetterebbero all’Atlante di mettere la freccia e sorpassare in classifica il Prato, tuttora al quarto posto.

Questo il commento mister Jukic al termine dell’allenamento di giovedì. “In questi giorni abbiamo lavorato sodo e ho visto i ragazzi molto concentrati durante gli allenamenti per tornare ai loro livelli. Per tornare alla partita di sabato scorso, la gara non è andata come avremmo voluto. In fase offensiva ho visto dei miglioramenti rispetto alla partita casalinga contro il Russi, ma la fase difensiva rimane un problema. Regaliamo troppi gol agli avversari, questo è il problema da risolvere e dobbiamo lavorarci molto” – continua Jukic. “Nel week-end c’è la sosta e avremo più tempo per preparare la gara con il Bologna. Il mister maremmano parla anche della prossima gara dell’Under 19 che ricevono domenica mattia alle ore 11,00 al Palabombonera, la visita del Futsal Prato. “Domenica per noi è una partita molto impegnativa ed importante dato che la formazione ospite è davanti di due punti. Dobbiamo assolutamente vincere e conquistare i tre punti per rimanere in corsa play-off e sono fiducioso che i miei ragazzi domenica mattina non mi deluderanno” conclude Ivo Jukic.

Questi i convocati da mister Jukic, che si dovranno trovare alle ore 9,30 al Palabombonera; Chisci, Haruta, Marino, Imperato, Kamberi, Tammaro, Allegro, Nocentini, Marino, Lessi, Yasir, Bellucci.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x