Connect with us

Calcio

Alberese calcio, le vecchie glorie ci riprovano sul campo

Published

on

Dovevano provarci il 5 Settembre scorso in occasione del 75° anniversario della Società del Parco ma per motivi tecnici ed organizzativi non era stato possibile. Le “vecchie glorie” bianconere non hanno abbandonato l’iniziativa, la voglia e la passione per ritrovarsi e cimentarsi come ai vecchi tempi in una partita di calcio che avrà luogo alle ore 18,30 del prossimo 24 Aprile al Comunale di Alberese per rinverdire ricordi e aneddoti in un revival riportando tutti agli anni d’oro della gloriosa Polisportiva Alberese dei Presidenti LANDI, FRANCIOLI e FICULLE grazie alla organizzazione dell’attuale ASD Alberese Calcio del Presidente FANTONI. In questa partita mancherà la figura di un “anziano” e simpatico giocatore della Polisportiva Alberese degli anni 60, Loris PAPI, soprannominato “polverone”, grande tifoso viola,recentemente scomparso, che verrà ricordato con affetto da tutti. Il libro celebrativo dei 75 anni di calcio ad Alberese, a cura del giornalista Pino PISICCHIO, farà ancora da corollario insieme alle magliette celebrative a tutta la manifestazione che si concluderà con una conviviale cena (spesa 20 Euro) in occasione della Sagra “Festa della Vacca Maremmana” del 22-23-24-25-29-30 Aprile e 1 Maggio presso gli impianti sportivi di Alberese.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x