Connect with us

Calcio

Seconda categoria: prove di fuga per l’Argentario, è bagarre per la salvezza

Published

on

Grosseto – Ventiseiesima giornata del campionato di seconda categoria, girone “D”, con la capolista Argentario che ospita al “Maracanà” di Porto Santo Stefano il Santa Fiora.
Sulla carta una gara che vede gli uomini di Riccardo Berni partire con i favori del pronostico.
A nutrire qualche speranza per agganciare il primo posto c’è il Manciano che però sarà ospite di un Caldana che è in crescita sotto l’aspetto del gioco e sicuramente non sarà facile per i biancorossi.

Impazza la lotta salvezza con la rinata Nuova Grosseto che farà visita ad uno Scarlino che oramai ha ben poco da chiedere alla stagione, mentre al “Toniolo” di Rispescia va in scena il derby tra i padroni di casa e l’Alberese. I bianconeri non possono permettersi un passo falso se vogliono continuare a credere nella salvezza.

Situazione quasi disperata per il San Quirico che dopo essere precipitata in ultima posizione deve rialzarsi. L’avversario sicuramente non è dei più facili con un Campagnatico che vuol chiudere in bellezza la stagione.
Marina e Cinigiano si affronteranno a viso aperto dato che hanno una situazione di classifica molto tranquilla, mentre il Roccastrada di Ciavattini deve arrivare ai tre punti contro un Sorano che si prepara per i play off.

Infine derby amiatino tra Virtus Amiata e Castell’Azzara con i padroni di casa che con un successo si allontanerebbero dai play out.

Questo il quadro completo:
Argentario-I.S.Fiora
Caldana-Manciano
Marina-Cinigiano
Rispescia-Alberese
Roccastrada-Sorano
San Quirico-Campagnatico
Scarlino-N.Grosseto B.
Vitus Amiata-Castell’Azzara

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x