Connect with us

Calcio

Seconda categoria: nella giornata di Vincenzo Sabatini, si infiamma la lotta per non retrocedere

Published

on

Grosseto – La 24ª giornata del girone D di seconda categoria, verrà ricordata negli annali e negli almanacchi che saranno consegnati alla storia come quella delle mille presenze in un campionato di Vincenzo Sabatini.
E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni al “Toniolo” di Rispescia dove saranno presenti importanti cariche della Figc, amici e conoscenti, ma anche appassionati di calcio a celebrale un evento importante.
Arriva però la capolista Argentario che cercherà di vincere per mantenere il vantaggio su Manciano e Sorano.
I biancorossi ospiteranno una Nuova Grosseto Barbanella rigenerata dalla cura Tosini e dalle due vittorie consecutive che hanno alimentato di fatto speranze salvezza.

La squadra di Emilio Baldoni invece sarà ospite di una Virtus Amiata che non può permettersi ulteriori passi falsi se vuol evitare i play out.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per una giornata che ci regalerà emozioni anche in ottica play out.
Attenzione infatti alla sfida che si giocherà al “Lombardi” tra il San Quirico e l’Alberese. Cencini contro Travison, gara tra due tecnici esperti che entrati a campionato in corso devono togliere le gambe dalla palude delle ultime posizioni.

Attenzione anche alla sfida tra il Roccastrada ed il Cinigiano. Alla fine sia alla compagine di Ciavattini che a quella di Margiacchi potrebbe andare bene anche un pareggio.
Il Caldana di Coppola vuol tornare alla vittoria in casa contro il Castell’Azzara, dopo un buon gioco visto per i padroni di casa c’è assolutamente da ritornare all’appuntamento con la vittoria.

Chiude il quadro di giornata due sfide tra quattro formazioni che vogliono chiudere bene la stagione. Al “Cristo” il Marina di Chinellato ospiterà il Santa Fiora, mentre a Scarlino i ragazzi di Di Tonno vogliono superare il Campagnatico di Nicola Pedone.

Pronostici
Caldana-Castell’Azzara 1X
Manciano-Nuova Grosseto Barb. 1
Marina-I.S.Fiora 1X
Rispescia-Argentario 2
Roccastrada-Cinigiano X
San Quirico-Alberese 1X2
Scarlino-Campagnatico X
V.Amiata-Sorano X2

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x