Connect with us

Calcio

Prima Categoria, 12° turno: al “Bonini” va in scena Montiano-Massa Valpiana

Published

on

GROSSETO Prima domenica di dicembre per il campionato di Prima Categoria con la disputa del 13° turno di campionato. L’ultimo mese dell’anno coincide con l’apertura delle liste per il mercato di riparazione e vedremo da qui alla fine del girone di andata come muteranno le rose e di conseguenza gli equilibri di questo avvincente campionato.

Campo principale di questa giornata sarà sicuramente l’”Athos Bonini” di Montiano, dove la capolista, rinfrancata e rinvigorita dal pareggio di domenica scorsa con il Belvedere, attende la visita di un’altra big come il Massa Valpiana, uno dei team più lanciati in questa fase di campionato. I ragazzi di Miraldo Sabatini puntano ad allungare la striscia di imbattibilità, mentre i metalliferi avrebbero l’opportunità di accorciare ulteriormente la classifica: sarà sicuramente una gara da vivere alla stregua di quella di una settimana fa, con una montagna russa di emozioni. Gara da attenzionare è anche quella del Belvedere a Venturina, formazione giovane che tra le mura amiche ha un ruolino di marcia impressionante: i rossoneri però, al netto delle pesanti assenze per squalifica che avranno, hanno tutte le carte in regola per riprendere il proprio assalto alla vetta. Da queste due gare “mangiapunti”, potrebbe prendere slancio la sorprendente Casolese, che, sulla carta, ha un impegno più soft (ma occhio alle sorprese) contro il San Vincenzo.

Sfida molto delicata per altre due grossetane che si incroceranno al Pian Di Giunta: il Monterotondo deve muovere la classifica con la nuova guida tecnica per non scivolare troppo in basso, ma anche l’Orbetello ha una situazione di classifica da migliorare al più presto: gara quindi da prendere con le molle per entrambe. Il Fonteblanda, invece, rinfrancato dai tre punti di domenica scorsa, viaggia verso Gracciano con rinnovata fiducia, sperando anche di recuperare un giocatore come Guazzini che è imprescindibile in questo momento per i neroverdi. Obiettivi di classifica diversi, ma necessità di tornare al successo per entrambe, muovono la sfida tra Volterrana e San Miniato, mentre Pomarance-Forte di Bibbona si giocano l’aggancio alla zona playoff. Chiude il quadro la partita tra Donoratico e Castelnuovo, con gli ospiti che dovrebbero recuperare uomini importanti dopo un mese terribile caratterizzato dalle assenze per squalifica.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (12° GIORNATA)

 

CASOLESE – SAN VINCENZO

 

DONORATICO – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

GRACCIANO – FONTEBLANDA

 

MONTEROTONDO – ORBETELLO

 

MONTIANO – MASSA VALPIANA

 

POMARANCE – FORTE DI BIBBONA

 

VENTURINA – BELVEDERE

 

VOLTERRANA – SAN MINIATO

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x