Connect with us

Calcio

Prima Categoria: i top e i flop della 12° giornata

Published

on

TOP

 

MASSA VALPIANA e BELVEDERE Le due vittorie esterne delle grossetane ricompattano la classifica in vetta, rendendo la situazione molto simile a quella vissuta nella passata stagione, con cinque squadre che possono legittimamente ambire al titolo. L’ascesa dei ragazzi di Madau è evidente e prepotente in prestazioni e risultati, con Catalano e compagni che infliggono il primo stop al Montiano al termine di una gran bella ed equilibrata partita, soprattutto nella ripresa. Anche per i rossoneri il successo è tremendamente importante, perché giunge contro una squadra temibile come il Venturina, che in casa è sempre stata (fino a ieri) una sentenza e per di più con defezioni importanti in squadra. Ma con una coppia come Tantone-Molinari..

 

FONTEBLANDA e MONTEROTONDO Domenica importante anche per le grossetane al momento a metà classifica, con il Fonteblanda che inanella il secondo successo consecutivo senza subire reti, dando grande slancio alla propria posizione, tra l’altro su un campo difficile come quello di Gracciano. C’è tutto il tempo per guadagnare ancora posizioni, anche se quelle davanti hanno davvero un passo sostenuto. La sfida tra i Fratini allenatori viene risolta, e piuttosto nettamente, dall’ex tecnico del Piombino, che così guadagna i primi punti sulla panchina del Monterotondo, complicando così la situazione dell’Orbetello.

 

FLOP

 

DONORATICO Era lecito attendersi qualcosa in più dalla formazione del Donoratico, sia in questa domenica che in generale in questo primo scorcio di annata. Il ko interno con il rimaneggiato Castelnuovo rivitalizza invece i rossoneri, che tornano a muovere la classifica.

 

GRACCIANO Il tema senese sta vivendo un momento di impasse, e nei prossimi giorni ufficializzerà il sostituto del dimissionario mister Gangoni. Intanto la sconfitta a domicilio contro il Fonteblanda avvicina di più alla zona playout piuttosto che obiettivi ambiziosi.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x