Connect with us

Calcio

Prima Categoria: due incroci “grossetani” nella 10° giornata

Published

on

GROSSETO Si va a chiudere il primo spicchio sostanzioso di stagione, con la 10° giornata del girone C di Prima Categoria: tra sorprese che ormai sorprese non sono più e squadre che puntano al vertice, la classifica sta iniziando a prendere una fisionomia ben precisa.

Il Montiano vola sulle ali dell’entusiasmo, alla vigilia della gara che sta catalizzando su di sé gli occhi degli addetti ai lavori, ovvero quella con il Belvedere. Ma già con la sicurezza di affrontarla da prima della classe, i ragazzi di Sabatini siamo sicuri che non avranno cali di tensione contro una squadra qualitativa e dalla buona classifica come il Forte di Bibbona, con Lo Vecchio particolarmente ispirato in questo inizio di stagione. D’altro canto i rossoneri hanno sicuramente intrapreso la strada giusta, con una formazione che rappresenta un lusso per la categoria e con mister Cavaglioni che la sta portando velocemente a regime: crocevia importante al Pian di Giunta, dove il Monterotondo, con il nodo dell’allenatore che si sta sciogliendo in queste ore, è comunque avversario scomodo da affrontare, una squadra che subisce poco e comunque organizzata a dispetto di questa fase di transizione nella guida tecnica.

Un’altra partita da tenere sott’occhio è quella tra Orbetello e Massa Valpiana, una sfida che trasuda blasone e con le due formazioni che al momento corrono per obiettivi diversi: tirarsi su dai pantani della bassa classifica è la volontà dei lagunari, agganciare definitivamente il treno delle migliori quello dei ragazzi di Madau. Dopo i segnali incoraggianti delle ultime gare, cerca il pulsante giusto il Fonteblanda di mister Giallini nella trasferta-esame di Donoratico, mentre il San Miniato vorrà dimostrare di aver assorbito il lieve passaggio a vuoto delle ultime due domeniche nella tana del Pomarance.

Il Venturina schiacciasassi tra le mura amiche mette nel mirino i tre punti contro un Castelnuovo falcidiato dalle squalifiche, così come il Gracciano che, dopo il prestigioso pari di San Miniato, vuol far bottino pieno contro il San Vincenzo.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C 10° GIORNATA

 

DONORATICO – FONTEBLANDA

 

GRACCIANO – SAN VINCENZO

 

MONTEROTONDO – BELVEDERE

 

MONTIANO – FORTE DI BIBBONA

 

ORBETELLO – MASSA VALPIANA

 

POMARANCE – SAN MINIATO

 

VENTURINA – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

VOLTERRANA – CASOLESE

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x