Connect with us

Calcio

Serie D – Tutto pronto per il sesto turno di campionato

Published

on

Grosseto – Siamo così giunti alla 6a giornata del campionato di serie D, girone E, e il Grosseto (4), che non ha certo entusiasmato, almeno a livello di risultato, domenica scorsa con il Trestina sarà impegnato nella trasferta di Montespaccato (5), società capitolina che fluttua verso la metà della classifica, con l’obbiettivo di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile. Certo, la partita con il Trestina ha fatto vedere anche cose buone, denotando un miglioramento rispetto ad inizio campionato, ma è chiaro che dal Grosseto ci si aspetta molto di più. La fortuna, poi, non ci ha arriso che, se è vero che il rigore e venuto in maniera fortunosa, è anche vero che il tentativo di trasformazione ha ricompensato tale fortuna in quanto un pallone che prende il palo può anche ritornare in campo ed essere prede di giocatori del Grosseto per una pronta ribattuta. E’, comunque, altrettanto vero che non dobbiamo costruirci alibi invocando la buona sorte, se siamo una squadra forte, scendiamo in campo dimostrando la nostra forza per arrivare a vincere in modo meritato.
proseguendo con l’analisi delle partita avremo al Malservisi Matteini un Follonica Gavorrano (7) – Orvietana Calcio (1) che non dovrebbe rispecchiare quanto visto in coppa Italia, visto che il campionato sembra aver definito il reale divario tra le due compagini. La capolista Arezzo (15), unica squadra a punteggio pieno, riceverà il Seravezza Pozzi (5) che dovrebbe costituire una semplice formalità per gli amaranto di casa; quanto a Livorno (10) – Mobilieri Ponsacco (6), i padroni di casa sembrano aver trovato il giusto ritmo per affrontare questo campionato; si prosegue con Ostia Mare Lido (7) – Città di Castello (8), partita tra due compagini che possono ambire anche ad un posto nei play off.
Andiamo avanti con Pianese (13), seconda in classifica, che riceverà la Terranuova Traiana (3), squadra che non dovrebbe costituire un problema per la compagine amiatina; in Poggibonsi (4) – Flaminia Civitacastellana (9), se le difficoltà della squadra senese si paleseranno ancora, potrebbe incominciare a preoccupare anche ai fini della classifica; quanto a Sporting club Trestina (8) – Sangiovannese (9), si profila una partita che potrebbe valere posizioni alte di classifica.
A chiusura del programma della 6a giornata abbiamo TAU Calcio Altopascio (4) – Ghiviborgo VDS (7), con i padroni di casa che cercheranno punti indispensabili per risalire la classifica. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x