Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 32ª giornata. Marzierli altro en-plein. Cretella secondo e ancora leader assoluto

Published

on

Quella in corso è una della più belle e combattute edizioni del Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Infatti, la lotta per la vittoria finale si è riaccesa improvvisamente grazie a Marzierli, capace di vincere per due settimane consecutive con due risultati pieni da 120 punti ciascuno. In pratica, negli ultimi due turni, il bomber unionista (giunto a 16 reti in campionato) ha messo insieme 240 punti, mentre Cretella ne ha raccolti 65 domenica scorsa contro il San Donato Tavarnelle, incontro della 32ª giornata del girone E di Serie D. Sul podio, poi, l’ottimo Sacchini che ha ricevuto 50 punti dalla stampa grossetana. Infine, 5 punti anche per Macchi.
CLASSIFFICA GENERALE Grazie ai 65 punti settimanali, Cretella si porta a quota 1.410 e rintuzza parzialmente l’assalto di Marzierli. L’attaccante, però, sale a 1.235 punti e, a due turni dal termine del campionato, deve recupare un gap di 175 punti al capitano biancorosso. Un’impresa molto difficile, ma non impossibile se si verificheranno determinate condizioni. Per Macchi, invece, giunto a 375 punti, piccolo passo in avanti a difesa del sesto posto, mentre due posizioni guadagnate da Sacchini. Per il centrocampista classe 2002, 95 punti in classifica generale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x