Grosseto Calcio
Us Grosseto, ecco entro quando pagare gli stipendi e presentare domanda di ripescaggio
La settimana scorsa abbiamo elencato tutte le date e gli impegni da rispettare per le società professionistiche fino al 22 giugno. Per quello che riguarda il Grosseto, però, occorre fare dei distinguo importanti, poiché si tratta di un club professionistico retrocesso in Serie D. Dunque, ciò che ci apprestiamo a spiegare corregge un’informazione errata fornitavi nel predetto articolo. Ebbene, in base a una circolare federale, il sodalizio maremmano potrà pagare gli stipendi di aprile e maggio e tutti gli altri emolumenti non entro il 15 giugno, ma, in deroga, entro il prossimo 12 luglio. Gli stipendi di giugno, invece, dovranno essere pagati improrogabilmente entro il 20 agosto. La domanda d’iscrizione in Serie D, invece, andrà presentata tra l’8 e il 15 luglio (entro le ore 18). Ovviamente, se i pagamenti verranno onorati e l’indice di liquidità sarà nei parametri previsti, il Grosseto potrà poi avanzare domande di ripescaggio e di riammissione entro il 19 luglio.
Beh diciamo la verità: per i tifosi che da 2 mesi attendono si sapere notizie sul futuro del Grosseto non è una buona nuova, perché con questo silenzio assordante e queste nuove scadenze vuol dire solo allungare i tempi.
Per i dirigenti forse vuol dire avere più tempo per lavorare in ottica ripescaggio.
È bene ribadire che Grosseto È una piazza da serie “C” ed a qualunque dirigenza passata, presente e futura verrà chiesto di raggiungere questo obiettivo.
Quindi i tifosi si aspettano solo la domanda di ripescaggio (anche perché il Grosseto è messo benissimo in graduatoria) come promesso dalla società, in caso contrario temo che si perderebbe solo tempo.
Beh diciamo la verità: