Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: che rompicapo di classifica !

Published

on

Grosseto – Un vero e proprio rompicapo. Così si può definire al momento la classifica del girone “G” di seconda categoria con sette squadre racchiuse in quattro punti che possono lottare per un posto play off o evitare uno scomodo play out.
Si parte dalla quarta forza del campionato del Marina a quota 29 insieme ad Alberese e San Quirico e si arriva alla Nuova Grosseto Barbanella quart’ultima con 25 punti.
Nel mezzo si cono anche San Quirico, Rispescia e Neania a 28.

Ci sono veramente tanti casi surreali come quello del Marina di Chinellato che fino a qualche settimana fa rischiava la retrocessione e con due vittorie consecutive si è piazzata nell’elite del girone.
Caso diametralmente opposto quello del Rispescia di Ciavattini che è sempre stata tra le prime e con un girone di ritorno negativo con i gol che arrivano con il contagocce è precipitata in zona play out.

A rischiare poi ci sono anche le blasonate San Quirico e Neania, ma anche Alberese e Cinigiano che ha osservato il proprio turno di riposo proprio domenica scorsa.
In risalita però anche la Nuova di mister Cirillo e segnali di ripresa anche per la Maglianese che dopo il successo contro la Marsiliana si è rilanciata.

Purtroppo proprio i giallorossi di mister Di Chiara ed il Paganico sono ad un passo dalla retrocessione in terza categoria.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x