Connect with us

Hockey

Hockey serie A2, il C.P. Alice sfida la capolista Sarzana alla pista Mario Parri

Published

on

Il fine settimana nella pista Mario Parri di via Mercurio si conclude domenica alle 18 con un altro grande incontro, questa volta valido per il campionato di serie A2. Il Circolo Pattinatori Alice Grosseto sfida infatti la capolista del girone B, Gamma Sarzana. I ragazzi di Michele Achilli, reduci dalla prima vittoria stagionale a spese del Prato Startit, cercheranno di proseguire la serie positiva, sulle ali dell’entusiasmo, per disputare un girone di ritorno da protagonisti. Domenica scorsa con i lanieri, nonostante l’assenza dell’allenatore-giocatore Achilli, i biancorossi hanno disputato un incontro di ottima qualità, anche se la differenza l’hanno fatta le sei reti di uno scatenato Riccardo Salvadori. La formazione ligure, nelle prime 11 uscite di campionato ha collezionato sette vittorie, un pareggio e una sconfitta sulla pista di Matera, s’è imposta nel girone d’andata per 10-4, ma in questa occasione Alice vorrà mostrare il miglioramento fatto vedere anche la settimana scorsa.

«Non abbiamo niente da perdere – sottolinea l’allenatore Michele Achilli – e giocheremo tranquilli. Mi aspetto un’altra bella partita, anche se sarà difficile fare punti con la capolista Sarzana, una squadra cresciuta molto in queste settimane».

«Ho comunque a disposizione un bel gruppo – prosegue – che sta crescendo, salendo un gradino alla volta, dopo essere partito da un livello basso: i giovani erano inesperti e quelli di grandi non giocavano da tanti anni in serie A2. Siamo anche stati sfortunati: quest’anno il campionato si è livellato verso l’alto ed è difficile fare risultato».

I giocatori più pericolosi in casa avversaria sembrano essere Ernest Cinquini e Matteo Pistelli, autori di 16 reti a testa. Con la bella partita di domenica scorsa con il Prato, invece, Riccardo Salvadori è salito a dodici. Dietro di lui ci sono Achilli e Nerozzi a 5, Borracelli a 4 e Alfieri a 2. Il Circolo Pattinatori ha l’occasione comunque per disputare una bella partita, che gli appassionati potranno seguire sugli spalti della pista Mario Parri, ma anche su Fisrtv.it, con il commento di Giuseppe Licciardi e le belle riprese di Andrea Burgio. In settimana è rientrato in gruppo anche il portiere Raffaello Ciupi, per cui l’organico sarà al completo, a parte Marco Bianchi, impegnato con il lavoro negli Stati Uniti.

I convocati: Bruni, Raffaello Ciupi; Salvadori, Borracelli, Rosati, Achilli, Nerozzi, Leonardo Ciupi, Alfieri, Giusti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x