Connect with us

Altri Sport

Tennis, “Memorial Ghiga”: la finale sarà tra Sara Zanaboni e Lucia Rubegni

Published

on

Ghiga Costanzo

PORTO SANTO STEFANO– Saranno Sara Zanaboni e Lucia Rubegni le finaliste della 9′ edizione del Memorial Ghiga . A partire dalle 18.30 sul centrale del circolo tennis di Porto Santo Stefano le due tenniste si daranno battaglia per assicurarsi l’ambito trofeo. Quindi le premiazioni alla presenza del sindaco di Monte Argentario , Francesco Borghini , che di Costanzo Ulderiga, questo il nome e cognome completo di Ghiga e del marito Giampiero Scotto è amico da quando erano ragazzi. e che dal punto di vista istituzionale vede questa kermesse come la possibilità attraverso lo sport e il tennis in questo caso , di veicolare messaggi positivi.

Perché Ghiga , questo ha fatto nella sua vita e soprattutto nel momento che ha scoperto e cercato di combattere la malattia, attraverso un atteggiamento sempre propositivo e di grande speranza, dignità, di voglia di vivere quel dramma interiore senza per altro far pesare nulla. della sua condizione . Anzi . Dopo ventuno giorni, dopo una prima fase intensa di qualificazione giocata su campi del tennis di Marina di Grosseto, dal 17 scorso , per i quarti di finale , le semifinali e stasera la finale sarà la casa naturale e storica del torneo il circolo tennis di Porto Santo Stefano ad ospitare una manifestazione , unica nel suo genere,che negli anni è cresciuto sempre più esponenzialmente fino ad arrivare in questa stagione a diventare una kermesse interprovinciale. L’importanza del torneo , oltre che a certificalo la qualità dei premi in palio è nei numeri, 57 ragazze al via in questa edizione che sino a ieri si sono date battaglia per giungere alla finale . Ciò che maggiormente esalta la bontà di questa manifestazione voluta da Giampiero Scotto all’indomani della scomparsa prematura della moglie Ghiga, il vero valore aggiunto sta nel fatto che tutto l’incasso , come ogni anno da nove anni a questa parte andrà alla ricerca della lotta contro il cancro. L’unico vero modo per onorare la figura , la moglie, la mamma, la tennista, quella donna speciale che rispondeva al nome di Costanzo Ulderiga per tutti Ghiga.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x