Connect with us

Calcio

Campus Orbetello-Argentario, ospite d’eccezione con Paolo Stringara

Published

on

Paola Stringara

ORBETELLO – Altro ospite d’eccezione al Campus Organizzato dall’US Orbetello e SSD Argentario. Questa mattina ha fatto visita ai tanti ragazzi presenti all’ “Ottorino Vezzosi” e allenati da Gabriello Carotti e Luciano Fusini, un grande ex giocatore e allenatore, stiamo parlando di Paolo Stringara.
L’ex calciatore, tra l’altro di Inter e Bologna, si è intrattenuto con tutti i ragazzini per una mattinata all insegna della tecnica. E in quanto a tecnica chi era sul terreno del Vezzosi stamani, ne ha da vendere. Perché c’è differenza tra il dire ad un bambino stoppa la palla e fargli vedere dal vivo, all istante, come si fa.

E su questo, Carotti, Fusini supportati dal grande ex Stringara che ricordiamo è come loro di origini lagunari , ne hanno da vendere. “Gabriello ( Carotti) e Luciano( Fusini), sono due amici, – spiega emozionato Paolo Stringara, che al Vezzosi ha mosso i primi passi da calciatore -, non appena mi hanno chiamato ho risposto subito presente.
Per l’amicizia che mi lega, ma soprattutto perché so con quale passione e dedizione, capacità, insegnano calcio ai ragazzini. E poi, per me ritornare al Vezzosi è sempre una grande emozionante“. Gli abbiamo chiesto anche del suo futuro di allenatore: “Sto aspettando la chiamata, giusta , il progetto che mi stuzzica , chiude Stringara“.

Alla fine della giornata un saluto si tanti ragazzi presenti e festanti ancora emozionati nel vedere un loro mito, uno di quei pochi orbetellano che nel calcio ce l’hanno fatta. Una doccia e poi il viaggio di ritorna verso Livorno. Non prima di aver voluto farsi immortalare con i due amici colleghi, sotto la targa intitolata ad Ottorino Vezzosi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x