Connect with us

Calcio

Stringara: “Siamo tutti in ritiro, fino all’ultimo valuterò le soluzioni migliori per l’attacco”

Grosseto. Queste le dichiarazioni di mister Paolo Stringara, nella conferenza stampa pre partita.

Diversi attaccanti con problemi, come conti di risolvere per domani?

<<Davanti abbiamo molte situazioni da valutare, gli acciaccati sono diversi. Mi prenderò tutto il tempo necessario per decidere come risolvere la questione. D’altronde quando hai un giocatore con un problema, puoi provare a metterlo, se non va lo togli, ma se ne hai due, tre, allora si deve ragionare. Le soluzioni a disposizioni sono comunque molte, abbiamo quattro, cinque giocatori che possono giocare in attacco. Considero che anche Lugo, Gambino e De Feo possono fare la fase di attacco, vediamo>>.

L’Ancona viene a Grosseto, ancora in corsa per obiettivi importanti, che partita ti aspetti?

<<L’Ancona è una squadra molto fisica, dovremo sudarcela la pagnotta, corrono tutti, partecipano alla fase difesiva anche i due attaccanti. Partita che dovremo affrontare mentalemetne molto bene. Non è la partita di Pistoia o Forlì, piccoli rapidi, questi sono veramente messi bene. Dovremo essere bravi ad impostare la manovra>>.

Sei contento del pareggio di Forlì?

<<Si e no. Mi spiego, a mio parere, si impara di più dalle vittorie e  dalle sconfitte, il pareggio ti lascia sempre insoddisfatto. Comunque considero positiva la fase difensiva, mentre siamo stati meno bravi in fase di impostazione>>.

In settimana è rientrato anche Onescu, a che punto è?

<<Il ragazzo credo che sarà pronto tra un paio di settimane di lavoro completo in gruppo. Sono veramente impressionato, il ragazzo ha una forza incredibile nella testa>>.

Hai provato, Longo e Paparusso agli esterni, Volpe in mezzo a Della Latta e Verna, cerchi maggiore intensità a centrocampo, rinunciando al più classico trequartista, visto negli ultimi incontri?

<<Longo è una valida alternativa a Formiconi, offre una buona fisicità. Volpe ha libertà di cercarsi gli spazi, ma non vi è dubbio che dobbiamo cercare più manovra ed intensità in mezzo al campo ed avere più soluzioni in termine di costruzione del gioco>>.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x