Connect with us

Calcio

Stringara: ”Mi aspetto una partita combattuta”

Published

on

Grosseto. Queste le dichiarazioni di mister Stingara nella conferenza stampa prepartita:

<<Per la partita di domani recuperiamo tutti e questo è importante per poter riuscire a schierare la formazione migliore>>.

Quindi anche per l’attacco tutti pronti?

<<Torro sta bene e ha recuperato gli acciacchi che si portava dietro dalla partita di Pistoia. Il lavoro precauzionale svolto anche in questa settimana ce lo riconsegna in buona condizione. Meglio anche Pichlmann e Fofana; direi che non abbiamo problemi e questa è una bella notizia>>

Onescu a che punto è?

<<Onescu è tra i convocati e penso che sicuramente sarà in pamchina, pronto per poter dare il suo contributo>>.

Per quanto riguarda il centrocampo, la soluzione Volpe è quella che hai promosso anche a fine partita scorsa con l’Ancona. Pensi di ripartire da lui?

<<Sì, Volpe dà qualcosa in più in termine di costruzione; con l’Ancona l’ho sostituito soltanto perchéveavevo avevo visto la squadra pronta ad azzannare il risultato e ho preferito mettere una punta. Caso ha voluto che nel miglior momento nostro, abbiamo subito un gol. Ho riguardato la partita e francamente rifarei la stessa scelta. Ma non c’è dubbio che Volpe dia qualità al centrocampo>>.

Per lo squalificato Monaco, cambio naturale con Burzigotti?

<<Si, mi sembra la soluzione naturale>>.

Rispetto alla partita scorsa con l’Ancona, che avversario ti aspetti?

<<Il Tuttocuoio sta giocando un buon calcio. Mi aspetto una partita molto combattuta. Ricordiamoci che è uno scontro diretto e che, per questo, dovremo prestare molta attenzione. Tuttavia, devo dire che con i ragazzi, abbiamo parlato molto di noi, di come lavorare e come impostare la partita. D’altronde dobbiamo cercare di impostare il nostro gioco ed essere bravi a non concedere, loro sono bravi a creare, ma non voglio neppure ingigantire le cose. Ribadisco che dobbiamo soprattutto essere concreti. In questo periodo non mi sembra che esista partita facile, sono tutte difficili e tutti vendono cara la pelle>>.

Al termine della rifinitura, queste sono le sensazioni circa la formazione partente contro il Tuttocuoio:

Baiocco; Burzigotti, Ferraro, Legittimo; Formiconi, Verna, Volpe, Della Latta, Paparusso; Fofana, Torromino.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x