Connect with us

Hockey

A2, la Blue Factor torna in pista giovedì. L’under 17 replica venerdì

Published

on

hockey-pista-castiglione-della-pescaia-blue-factor-vs-cgc-viareggio-serie-A2-4

Il tour de force della Blue Factor continua con il recupero, giovedì pomeriggio alle 18, in diretta streaming sul sito hockeypista.fisrtv.it, contro il lanciatissimo Sgs Forte dei Marmi, secondo in classifica. Per il quintetto maremmano allenato da Raffaele Biancucci le ultime tre partite del campionato di serie A2 saranno una vera e propria passerella: il successo di sabato a Prato ha decretato infatti la matematica salvezza per Brunelli e compagni, e contro lo stesso Forte dei Marmi, che all’andata superò i biancocelesti per 8-3, il vero obbiettivo rimane quello di giocare una partita gagliarda, senza troppa pressione. «Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi – ha detto coach Biancucci nel presentare il match con i rossoblù versiliesi – il Forte è una squadra con molte individualità importanti e che gioca un ottimo hockey. Noi dobbiamo fare meglio dell’andata, quando alla fine abbiamo un po’ mollato». Nel Forte dei Marmi di coach Alessandro Martini da tenere d’occhio Morgan Antonioni (26 gol), ma anche l’argentino Walter Sisti (19 reti) e giocatori come Davide Deinite (16 gol) e il veterano Roberto Maggi, 32 anni e 11 reti. Arbitra Roberto Toti di Salerno.

Domenica 28 il trittico per la Blue Factor si chiuderà con un altro recupero, quello contro l’Afp Giovinazzo per la 18° giornata, poi ci sarà la lunga pausa fino al 17 aprile (dopo Pasqua e le varie soste per i castiglionesi), con la chiusura del campionato, sempre in casa contro l’Ash Spv Viareggio.

I convocati: Gabriele Irace e Alessandro Donnini; Andrea Montauti, Filippo Montauti, Mattia Maldini, Roman Matteucci, Lorenzo Biancucci, Alberto Cabiddu, Leonardo Magliozzi, Luigi Brunelli.

La classifica del girone B della serie A2. 44 Cgc Viareggio (17), 36 Forte dei Marmi (15), 28 Hp Matera (16), 25 Sarzana (15) e Roller Matera (15), 19 Hc Castiglione (15), 12 Prato 54 (14), Afp Giovinazzo (14) e Rotellistica Camaiore (16), 3 Ash Spv Viareggio (13).

Under 17.

Venerdì 26 ci sarà la “rivincita” con le formazioni under17: alle 19,30, sempre al Casa Mora, la Blue Factor recupererà la 9° giornata contro il Forte dei Marmi, con i biancocelesti ancora impegnati poi domenica 28, sempre al Casa Mora alle 12, contro l’Ash Spv Viareggio per il recupero dell’8° giornata.

La classifica. 17 Pumas Viareggio, 16 Follonica A, 13 Forte dei Marmi, 12 Follonica B, 11 Castiglione, 8 Ash Viareggio, 4 Sarzana.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x