Connect with us

Calcio

Serie D, il Grosseto cerca il rilancio con il Tuttocuoio. Il Follonica Gavorrano vuole il tris contro lo Scandicci

Published

on

GrossetoIndubbiamente con sei punti di distacco dalla vetta le cose si complicano maledettamente; è vero, avremo lo scontro diretto in casa e la maggior parte degli altriscontri diretti sempre allo Zecchini, però recuperare sei punti ad un a squadra forte come il Monterosi (42) non sarà agevole, anche se sono convinto che il Grosseto (36), ovviamente, ci proverà fino in fondo.
L’impegno di domenica prossima allo Zecchini contro il fanalino di coda Tuttocuoio (9) sembra un ideale trampolino di lancio (o di rilancio) dopo la battuta di arresto subita a Foligno e anche se un vecchio adagio dice che tutte le partite vanno giocate e cominciano dallo 0a0, se l’approccio alla partita sarà di quelli che avremo quando affronteremo la prima della classe, per i neroverdi pisani non ci dovrebbe essere scampo. In settimana anche lo staff dirigenziale, pur con le dovute cautele e le attenzioni del caso, si è sbilanciato in questo senso, a dimostrazione del fatto che c’è tanta voglia di mettersi alle spalle il britto passo falso di somenica scorsa e riprendere quella rincorsa che potrebbe riportare la squadra biancorossa tra i professionisti.
L’altra maremmana, il Follonica Gavorrano (25), in ripresa e ormai ai margini della zona play off, riceverà lo Scandicci (34), terza forza del campionato e potrebbe fare, indirettamente, anche un favore alla squadra del capoluogo maremmano. La capolista Monterosi avrà una trasferta non semplice in quel di Grassina (32), squadra in piena zona play off e che non vorrà perdere posizioni in classifica: l’altra squadra in zona play off, l’Albalonga (34) sarà in trasferta a Pomezia (21) in un incontro che può nascondere le insidie di un derby; altra squadra che sembra attraversare un ottimo periodo è l’Aquila Montevarchi (30), altra squadra alle soglie dei play off, che in questo turno riceverà il Bastia (17) che sta facendo un campionato sempre in bilico nella zona retrocessione.
Si prosegue con il Flaminia (29), altra squadra che staziona nelle zone importanti della classifica, che riceverà il Cannara (22) che, invece risulta invischiata nella zona play out; sembrerebbe una tranquilla domenica per il Foligno (24) non solo per l’entusiasmo per la vittoria sul Grosseto, ma anche perchè riceverà il Ponsacco (15), squadra che sembra veramente in caduta libera; Quanto al Trestina (24) squadra in posizione tranquilla di classifica, si recherà a San Donato Tavarnelle (20), squadra invischiata nella lotta per la salvezza.
Chiude il Programma Aglianese (23) che riceverà la Sangiovannese (24) in un  incontro che in ottica play out/salvezza diretta varrà i classici 6 punti. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x