Connect with us

Calcio

Serie D – Il Grosseto unico risultato a disposizione contro il Figline

Published

on

Grosseto – Il prossimo fine settimana si giocherà la 25a giornata del girone E del campionato di serie D; il Grosseto (42), dopo la mezza battuta di arresto di San Giovanni Valdarno, riceverà allo Zecchini, domenica alle ore 14,30, il Figline (36), squadra ancora in corsa per un posto nella griglia dei paly off. L’abbiamo detto tante volte e lo ribadiamo anche in questa sede: il campionato quest’anno non vede partite dal risultato scontato per cui 6 punti dalla vetta sono ampiamente recuperabili, anche se ogni giornata che passa rimangono sempre meno punti a disposizione. Intanto però, per domenica un unico imperativo: VINCERE!!!!
Impegno tosto quello del Follonica Gavorrano (44) che se la vedrà contro il TAU Altopascio (42) in un incontro che varrà molto più dei tre punti in chiave promozione/play off.
Come sopra detto non esistono partite scontate, ma, onestamente, pensare ad una Pianese (48) in difficoltà nel ricevere un Mobilieri Ponsacco (12) nel più classico dei testa-coda, risulta veramente difficile.
La giornata avrà un prologo sabato 2 Marzo alle ore 16,00 con Aquila Montevarchi (24) – Sporting Club Trestina (34), partita che vede le due compagini impegnate in obbiettivi completamente opposti; scontro salvezza quello che vedrà opposti Orvietana (26) alla Sangiovannese (25) e anche qui i punti avranno senz’altro valenza doppia; quasi ultima spiaggia per il Real Forte Querceta (21) che riceverà il Ghiviborgo (39) che comunque appare favorito per la conquista dei tre punti.
Si prosegue con San Donato Tavarnelle (31) – Poggibonsi (34) partita che ha poco da dire navigando le due squadre in zona neutra di classifica; altro scontro di alta quota quello che vede contrapposti il Seravezza Pozzi (39) al Livorno (44) anche se allo stato attuale la formazione labronica sembra averne di più dei lucchesi.
Chiude il programma della 25a giornata Sansepolcro (26) – Cenaia (12), occasione per la squadra di casa di prendersi tre punti fondamentali in chiave salvezza, contro una squadrea che ha già un piede nella categoria inferiore. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vorrei tanto credere che i 6 punti siano recuperabili e che si vinca il campionato, ma ormai le gare da disputare sono sempre meno e lo scetticismo s’impone, non solo e non tanto per il distacco in sé, ma soprattutto per il fatto che segnando mediamente 1,3 goal a partita si va poco lontano e in tutta franchezza ho la sensazione che col nuovo tecnico non sia cambiato granché, quantomeno per quel che concerne la sterilità realizzativa (2 reti in due partite).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x