Connect with us

Calcio

Grosseto: l’analisi del giorno dopo, finale di stagione con soli due scontri diretti

Published

on

Grosseto – Follonica Gavorrano 50, Pianese 49, Livorno 48 e Grosseto 46. Questa è la classifica nelle prime quattro posizioni quando mancano otto giornate al termine del campionato che siamo sicuri ci regalerà ed emozioni e chissà anche colpi di scena.
Sicuramente sarà fondamentale non lasciare a casa punti contro le pericolanti e soprattutto con chi non avrà più chiedere nulla alla stagione.
In effetti di scontri diretti ce ne sono solamente due: nella prossima giornata assisteremo a Follonica Gavorrano-Livorno e quindi successivamente a Pianese-Us Grosseto.

Proprio la formazione di mister Malotti, lontana quattro punti, deve pensare solamente a vincere con o senza il gioco come è avvenuto ieri.
I biancorossi non hanno certamente brillato contro un avversario che sicuramente si è dimostrato ostico, ma hanno messo in campo il carattere e la grinta del loro mister e hanno portato a casa tre punti pesantissimi.

Tra i migliori in campo oltre al portiere Raffaelli, autore di pregevoli parate, ancora una volta Cretella che sta facendo benissimo nelle ultime settimane.
Preoccupa l’infortunio di Bensaja uscito anzitempo dal terreno di gioco dopo il suo ingresso avvenuto nella ripresa.
Sicuramente Malotti nel prossimo incontro recupererà lo squalificato e prezioso Sabelli che scenderà in campo contro lo Sporting Trestina.
Vincere sarà importante per rosicchiare qualche punto a Follonica Gavorrano o Livorno o nel caso di pareggio ad entrambe.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Arrivati a questo punto è pressoché certo che per la vittoria finale è un discorso a quattro e l’andamento di tre quarti di campionato indica che non c’è una squadra che riesca ad emergere con chiarezza, dunque le 4 pretendenti sostanzialmente si equivalgono nel bene e soprattutto nel male, nel senso che ognuna ha avuto un ruolino di marcia non proprio spedito, con ripetute battute d’arresto più o meno clamorose e nulla lascia immaginare che di punto in bianco una si metta a procedere a spron battuto in quest’ultimo segmento del torneo. Ciò potrebbe significare che forse la differenza sarà fatta dal bottino ad oggi incamerato ed il Grosseto ha rispettivamente 4,3,2 punti da recuperare sulle squadre lo sovrastano in classifica: insomma uno scenario ben poco favorevole ed incoraggiante, anche se naturalmente è doveroso crederci e tentare il possibile e l’impossibile per centrare l’impresa. Il Grifone, è lapalissiano, ha l’ “obbligo” di vincere tutte e otto le sfide rimanenti, ma è molto difficile crederlo, anche perché da un po’ tempo a questa parte sta emergendo – in contrasto con quanto avvenuto nei primi due terzi del campionato – una tendenza piuttosto allarmante: nelle ultime sei partite disputate si sono incassate la bellezza di 9 reti, decisamente troppe e se non si torna ad una fase difensiva pressoché impeccabile non si va da nessuna parte.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x