Connect with us

Calcio

Tutto pronto per la super sfida Fonteblanda-Cinigano. Tutte le curiosità e…

Published

on

Grosseto. Fonteblanda-Cinigiano sarà il big match della prima giornata di ritorno del girone “G” di seconda categoria. Prima contro seconda, ma soprattutto si sfideranno le due squadre più in forma del momento.
E’ inutile nascondere che anche le altre dirette inseguitrici faranno il tifo per la truppa di Anselmi. In caso di successo infatti dei neroverdi si potrà parlare di vera e propria fuga per Ricci e compagni.

Qui Fonteblanda.
Il Fonteblanda con i rinforzi del mercato di dicembre si è sistemata a livello numerico della rosa. La qualità del gruppo di Giallini non è mai stato messo in discussione ed i numeri sono più che una certificazione.
Zero sconfitte, undici vittoria, quattro pareggi ed un eloquente +6 in media inglese che parla da solo. In attacco Falciani e Gurma possono fare la differenza in ogni momento, mentre le giocate di Gonnelli e l’esperienza di Di Chiara a centrocampo e di capitan Ricci in difesa sono una vera e propria garanzia.
Nelle ultime tre partite, tre vittorie di cui due in scontri diretti (Invictasauro ed Orbetello) con ben 12 gol realizzati ed uno solo subito.

Qui Cinigiano.
Una partenza a rilento con Anselmi che faticava a dare una fisionomia ed un gioco ad una squadra che aveva cambiato molto. Poi gli amiatini hanno inserito la settima, come le vittorie (sette) conquistate in otto incontri con l’unico stop registrato in trasferta sul campo dell’Alberese per 2 a 1.
Ancora una volta il Cinigiano si affida ai gol del suo uomo immagine e bandiera Emanuele Panfi (12 reti), ma non solo. Ci sono infatti a quota 9 Martino e Giagnoni che messi insieme fanno la cifra ragguardevole di 30 gol. A differenza della capolista gli uomini di Anselmi subiscono qualche rete di troppo, proprio perchè il gioco attuato è offensivo e siamo sicuri che domenica di realizzazione ne vedremo diverse.

Gurma contro Panfi.
Dodici reti a testa e la vetta della classifica dei marcatori da condividere con il terzo incomodo Mimiri per Gurma e Panfi. Due storie e due carriere completamente diverse con l’attaccante neroverde che ha indossato per anni maglie di squadre professionistiche, dall’altra (Panfi) che ha sposato il suo paese che ha sempre rappresentato con onore.
Se confrontiamo i due attacchi vince il Cinigiano (30) contro i 25 di Gurma-Falciani-Melchionda, ma siamo sicuri che una giocata di un singolo sarà decisiva.

La giocata “brasiliana” di Melchionda contro l’Orbetello.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x