Connect with us

Grosseto Calcio

Serie D, il terzo turno di campionato. Esame Tuttocuoio per il Grosseto, il FollonicaGavorrano atteso dall’insidiosa trasferta di Scandicci

Published

on

Grosseto. Per quel che può contare a dirlo ora, il campionato comincia a definire le forze in campo, ma, soprattutto a Grosseto (4), si comincia a ragionare su un campionato che esprima valori superiori alla “salvezza tranquilla; per carità, non illudiamoci su una marcia trionfale com è stata quella dello scorso anno, ma l’asticella che segna le ambizioni della squadra biancorossa si è sicuramente (e giustamente) alzata. In questo contesto la trasferta di Ponte a Egola per affrontare il Tuttocuoio (0) cade a fagiolo; infatti, per prima cosa affronteremo in trasferta una squadra che tradizionalmente ci è sempre stata ostica, inoltre affrontare una squadra ancora a zero punti, rappresenta sempre una incognita e sprona la voglia di riscatto degli avversari.
La società pisana ha una storia prestigiose che parte nel 1957 e che fino alla stagione 2013/2014 si snoda completamente tra i campionati dilettanteschi, ma proprio al termine di quel campionato la società nero-verde si guadagna l’accesso alla serie C nella quale milita, condiscreti risultati raggiungendo addirittura l’ottavo posto nella stagione 2014/2015; al termine della stagione 2016/2017, si ha il ritorno in serie D, serie che tutt’ora vede la compagine pisana tra le protagoniste.
L’altra squadra maremmana, il Follonica-Gavorrano (3), invece, si recherà in quel di Scandicci (1) in una trasferta che, pur presentandosi piena di insidie, risulta alla portata della compagine del patron Mansi.
Il resto del programma prevede: Albalonga (4) – Pomezia (3), incontro-scontro tra compagini che potrebbero dire la loro nei piani alti della classifica; Bastia (1) – Aquila Montevarchi (0) al contrario squadre che sono apparse da subito in difficoltà e che, nel caso degli mospiti, abbiamo visto anche allo Zecchini per la coppa Italia e che non hanno certo lasciato un ricordo memorabile.
Si prosegue con Cannara (1) – Flaminia (1), scontro fra due società impegnate a salvarsi il prima possibile; Monterosi (6) – Grassina (1) che dovrebbe confermare la marcia intrapresa dalla società viterbese; Ponsacco (6) – Foligno (3), anche qui con la squadra di casa impegnata a non perdere contatto dalla vetta e con gli umbri, alla seconda trasferta consecutiva, ma che visti a Grosseto domenica scorsa non hanno suscitato particolare impressione.
Chiudono il programma della terza giornata di campionato Trestina (4) – San Donato Tavarnelle (3). scontro tra due squadre partite abbastanza bene, e Sangiovannese (3) – Aglianese (6), squadre che in queste categorie  negli ultimi anni hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x