Connect with us

Grosseto Calcio

Serie D girone E, ultime 7 giornate: ecco la volata per la vittoria finale

Published

on

Saranno Follonica Gavorrano (53 punti), Pianese (52), Grosseto (49) e Livorno (48) le squadre che si giocheranno la promozione diretta in Serie C nelle ultime 7 giornate di questo avvincente girone E di Serie D.
Chiaramente, al momento i super favoriti sono i biancorossoblù del FolGav che nelle ultime 5 giornate hanno steccato a Grosseto, ma poi hanno raccolto 12 punti, frutto di 4 vittorie consecutive.
La Pianese, invece, tra la 23ª e la 27ª giornata ha ottenuto 8 punti venendo così raggiunta e superata dalla compagine della famiglia Mansi, ma il campionato disputato fin qui dagli amiatini è stato strepitoso.
Alle spalle delle due battistrada troviamo poi il Grosseto, letteralmente rinato con la cura Malotti. Per i biancorossi, 11 punti nelle ultime 5 giornate e il rammarico di aver buttato punti preziosissimi nel corso del campionato contro formazioni di bassa classifica.
Infine il Livorno, con 10 punti messi insieme nell’arco di tempo preso per le succitate avversarie.
Difficile dire quale sia il calendario più difficile tra le quattro sfidanti, perché tutte hanno da affrontare avversarie sia di alta che di bassa classifica e spesso, proprio queste ultime, dovendo salvarsi, possono diventare ostacoli non previsti.
Ne sa qualcosa la Pianese, sconfitta due domeniche fa in casa dal Mobilieri Ponsacco.
Oltrettutto, l’unico scontro diretto rimasto tra le magnifiche quattro sarà quello della 30ª giornata tra Pianese e Grosseto.
Aggiungiamo, poi, che FolGav e Grifone giocheranno in casa 3 partite su 7, mentre 4 su 7 Pianese e Livorno.
Addirittura, i labronici avranno due partite casalinghe consecutive contro Sangio e Sporting Trestina, alla 32ª e alla 33ª giornata, ma non disporranno del loro grande pubblico nei match interni contro San Donato e Montevarchi, alla 28ª e alla 30ª giornata poiché dovranno giocare a porte chiuse per le sanzioni irrogate contro la tifoseria amaranto dopo i fatti di domenica scorsa a Bagno di Gavorrano.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x