Connect with us

Senza categoria

Pallavolo Follonica, ko anche Bellaria. Ma le inseguitrici non mollano

Serie D, 22° giornata: azzurre sempre in testa con quattro punti di vantaggio su Pisa

Published

on

Follonica San Miniato
Pallavolo Follonica-Bellaria Volley 3-0 (25/12; 25/20; 25/23)
Pallavolo Follonica: Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Galdini, Gallo, Martelli, Menichetti, Montauti, Paradisi. Allenatore: Gagliardi (vice: Benassi)
Vittoria numero 19 su 22 turni di campionato. E il primo posto in classifica nel girone B del campionato di Serie D resiste. La Pallavolo Follonica vince ancora alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale (3-0 al Palagolfo contro il Bellaria Volley) ma le inseguitrici non mollano. Vince anche l’Ospedalieri Pisa nel big match della 22° giornata (3-1 sul campo della Polisportiva Casarosa), così come San Miniato (3-1 a Peccioli). E i punti di vantaggio delle azzurre di coach Rodolfo Gagliardi restano 4 su Pisa e 6 su San Miniato a quattro giornate dalla conclusione del campionato. Al Palagolfo non è stata comunque una passeggiata per il sestetto follonichese: dopo un primo set conquistato nettamente dal Follonica, nel secondo parziale è stato il Bellaria a portarsi avanti prima della rimonta delle azzurre, che hanno vinto al fotofinish un terzo set particolarmente combattuto. Portando a casa altri tre punti in una stagione già eccezionale. «Abbiamo vinto contro un’ottima squadra, giovane e con giocatrici di talento – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – che ci hanno impegnato davvero tanto. La Pallavolo Follonica ha giocato bene, complimenti a chi è andato in campo e allo staff tecnico: non potevamo fare meglio. Ma non abbiamo ancora vinto nulla: perciò, testa bassa e lavorare. Il campionato si deciderà negli scontri diretti in quest’ultimo mese e dobbiamo pensare solo ad allenarci nel migliore dei modi». La Pallavolo Follonica torna in campo domenica 15 aprile alle 21 a Cecina contro il Salumificio Sandri Volley Cecina. Le azzurre dunque giocheranno conoscendo già i risultati delle avversarie, alle quali però il calendario propone turni piuttosto facili: l’Ospedalieri Pisa ospiterà la Robur Volley School, mentre San Miniato giocherà in casa contro Cascina. 
Serie D regionale femminile, girone B – ventiduesima giornata
Volley Ponsacco-Upc Volley 3-0
Robur Volley School-Elsasport Volley 0-3
Cascina-Salumificio Sandri Volley Cecina 1-3
Vvf Tomei Livorno-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-0
Polisportiva Casarosa-Ospedalieri Pisa 1-3
Volley Peccioli-Lupi Estintori San Miniato 1-3
Pallavolo Follonica-Bellaria Volley 3-0
Classifica
Pallavolo Follonica 59
Ospedalieri Pisa 55
Lupi Estintori San Miniato 53
Polisportiva Casarosa 48
Volley Peccioli 40
Elsasport Volley 39
Vvf Tomei Livorno 37
Bellaria Volley 36
Volley Ponsacco 30
Salumificio Sandri Volley Cecina 25
Cascina 21
Upc Volley 15
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x