Connect with us

Grosseto Calcio

Cala il sipario su Grosseto Fc, Ghivizzano 3-1 facile nel deserto

Published

on

GROSSETO FC-GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO 1-3

GROSSETO: Lanzano, Fanciulli, Guidotti, Ricci (59’ Majuri), Sbardella, Rosania, Sinigaglia, Ciko, Loffredo (92’ Micoli), Falconieri, Lopez (74’ Fagnoni). A disposizione: Minucci, Montani, Mancianti, Marzocchi, Fagnoni, Ballerini. All.: Sanna.
GHIVIZZANO: Giusti, Samba, Bertolucci, Gambadori, Mei (75’ Angeli), Barretta, Kouadio, Russo (79’ Bozzi), Paccagnini, Catanese, Giordani (80’ Mascolo). A disposizione: Leon, Lelli, Di Fiore, Guastapaglia, Calistri, Abderrazaq. All.: Amoroso.
ARBITRO: Giuseppe Collu Cagliari, assistenti Francesco Laganà di Carrara e Giulia Petrini di Rieti
RETI: 7′ Mei, 15′ Paccagnini, 20′ Loffredo, 29′ Paccagnini.

GROSSETO – Porte chiuse allo Zecchini e clima da ultima giorno, così è fin troppo semplice per il Ghivizzano sbarazzarsi di quel che resta del Grosseto Fc, in mezz’ora gli ospiti sbrigano la pratica imponendosi per 3-1. Il Grosseto con sei under in campo non è neanche lontano parente di quello visto col Ligorna, pesano le rescissioni di giocatori importanti delle ultime ore, pesa il fatto di essere al passo d’addio di tutto il resto della rosa e dello staff tecnico. Il 4-2-3-1 scelto da Sanna con Fanciulli terzino destro e Ricci in mediana soffre troppo sulla corsia le iniziative del mancino Bertolucci. La panchina tutta formata da under non offre migliori alternative al tecnico del Grosseto che però è tradito dall’atteggiamento della retroguardia troppo molle, per una gara che in teoria è uno scontro retrocessione in piena regola.

GLI ULTIMI PADRONI DEL CAMPO Al Ghivizzano basta buttare due palloni in area per far male al Grifone. Al 7’ un cross dalla destra trova la perfetta e indisturbata sospensione di Mei che schiaccia di testa rendendo vano il tuffo di Lanzano trafitto alla sua sinistra per l’uno a zero degli ospiti. Al 15’ il servizio giunge dalla sinistra in area, stavolta Lanzano esce ma sbaglia e non arriva sul traversone, per il centravanti del Ghivizzano è facile toccare in rete il 2-0 a porta sguarnita.

TUTTO FINITO IN 30 MINUTI Quasi finita ma il Grosseto ha un sussulto con Loffredo, il classe ‘99 segna per la terza volta questa settimana, strisciando di testa il cross dalla trequarti di Ciko, tocco che mette fuori causa il portiere che vede infilarsi alla sua desta la sfera per il momentaneo 2-1. ma la difesa non c’è al 29’ Paccagnini cala il tris. Raccoglie palla poco dentro l’area e complice una marcatura molle di Rosania, si gira calciando con forza dal basso verso l’altro, un destro imparabile per Lanzano che si inchioda al sette. Il 3-1 è il risultato che manda le squadre al riposo con la sensazione che il Ghivizzano non sia l’ultima in classifica ma uno squadrone che gestisce l’incontro a proprio piacimento.

CONGEDO SENZA GLORIA Nel secondo tempo gli sopiti badano ad amministrare concedendo poco alle incursioni delle mezzali Sinigaglia, Falconieri e Lopez. Più che il Grosseto e il Ghivizzano Borgo a Mozzano ad andare vicino alla segnatura, al 587’ con Lanzano in uscita scriteriata Giordani colpisce traversa e palo. L’arbitro ricorda al Grosseto il perché gli siano state affibbiate quattro giornate di squalifica e manda via al 70’ per proteste, sentite solo dal primo assistente, sia Sanna sia il tattico Rubino, un commiato in anticipo e non resta davvero più nulla da aggiungere. Entrano i giovani Majuri, Fagnoni e Micoli. Finisce così, 3-1 dopo sei lunghi minuti di recupero l’avventura del Grosseto Fc, da martedì capiremo come e con chi la stagione del Grifone proseguirà.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x