Grosseto Calcio
Grosseto-Ligorna, le pagelle
GROSSETO 7 Nel momento di maggior difficoltà per la situazione complessiva, ha il coraggio e la necessità, di mettere in campo giovani e cuore. Il risultato è una partita pazza, con un uomo in meno per 75′ trova il coraggio per provarci, finisce per essere beffato nel recupero.
LANZANO 6 Incerto sul primo gol, poi salva il risultato almeno in un paio di occasioni e poco può sui gol.
GARGIULO 4,5 Sbaglia un retropassaggio e prova a rimediare con un errore peggiore, fallo da dietro su ultimo uomo e rosso diretto. Lascia la squadra con l’uomo in meno per 75′.
SBARDELLA 5,5 Dietro si balla e ci si dimentica spesso l’uomo,
DEL DUCA 6 finisce anche lui per soffrire la difesa a tre per via dell’espulsione di Gargiulo e commette qualche errore di troppo, ma sigla un gol di pregevole fattura tenendo a galla la squadra.
GUIDOTTI 5,5 Dietro oggi è diventato tutto più difficile, limita le incursioni avversarie, non senza qualche affanno. Esce al 67′ per Fanciulli
NAVAS 5,5 Prestazione senza particolari sussulti, recuperato all’ultimo minuto non sembra aver trovato il ritmo giusto. Esce 55′ al per Lopez
MARIANESCHI 7 partita di spessore, forse l’ultima con la maglia del Grosseto. Vivace e determinato, si carica spesso la squadra nelle ripartenze.
CIKO 6 Meglio di altre volte, oggi trova spazi dove poter giocare, sufficiente la sua prova. Esce al 77′ per Ricci
FALCONIERI 7 oggi fa il diavolo a quattro, diventa spesso incontenibile, si procura un rigore e lo trasforma. Ma saranno molte le azioni e le sue illuminazioni ad accendere il gioco in mezzo al campo.
LOFFREDO 8 una traversa solo dopo un minuto ed una doppietta, dimostrando di tenere il passo della categoria con personalità e forza.
SINIGAGLIA 7 molto il lavoro svolto soprattutto senza palla, buona partita e condizione, diventa l’uomo dietro le tre punte quando esce Navas, di fatto confezionando giocate e grattacapi per gli avversari.
LOPEZ 6,5 Entra al 55′ per Navas. Da un suo dribbling in area nasce il passaggio per il quarto gol del Grosseto. LA sua giovane età si vede quando spesso si perde in qualche tocco di troppo, alle prese di voler far bene. Sicuramente interessante in prospettiva.
FANCIULLI 6 entra al 67′ per Guidotti e finisce per fare il terzino sinistro, si adatta a quello che non è il suo ruolo con attenzione e impegno.
RICCI S.v. Entra al 77′ per Ciko.
Arbitro
ANGELUCCI 6
Finalmente si sono accorti che un certo LOFFREDO può essere utilizzato anche e soprattutto in questa squadra e sicuramente dandogli fiducia avrebbe fatto meglio anche di tanti fenomeni che hanno giocato fino ad ora. Vai RICCARDO continua così!!
……una rondine non fa primavera…….con il ligorna poi!