Connect with us

Baseball

La serie A di baseball giunge al giro di boa

Published

on

La serie A giunge al giro di boa della regular season con il Pellegrini Group Jolly Roger in vetta alla classifica del proprio girone e pronto a sfidare al Simone Piani-Casa Mora il Padule nell’atteso derby toscano in programma sabato 14 maggio (ore 15.30 e 20.30).

I pirati di Paolo Rullo stanno vivendo un momento felice e sono intenzionati a farlo durare a lungo, ma i fiorentini hanno bisogno di vittorie per risalire in classifica (attualmente sono quarti insieme al Godo) e si annunciano sfide al calor bianco tra due formazioni che non vogliono perdere colpi.

Vietati errori, vietate distrazioni in casa castiglionese: la graduatoria è corta ed una leggera sbavatura può costare cara in fondo alla stagione regolare. Massima concentrazione, quindi, e profonda fiducia nei propri mezzi: con questa solida certezza nessun traguardo può considerarsi precluso per Sgnaolin e compagni.

Montanelli (.346), Alessandro Fiorentini (.308), Sgnaolin (.304), Edoardo Aprili (.300) sono certezze nel box, ma non va dimenticato l’apporto di Ferretti e degli altri che stanno disputando una stagione più che positiva fino a questo momento. Sul monte di lancio Ciarla e Marquez hanno i numeri più interessanti, ma sta ben comportandosi anche il resto del parco lanciatori che anche contro il Padule potrà dare il proprio contributo.

Tra gli ospiti, tornati al successo in garadue contro il Potenza Picena dopo qualche momento di incertezza, spicca Tomasello con la sua media battuta di .387 seguito dall’esperto Pinto che batte .378. Bene gli ex Grosseto Cavallini e Santaniello (rispettivamente a quota .354 e .323) ma anche Bosi che sta avendo una media battuta di .304. Nel roster spicca la presenza del non più giovanissimo Simone Neri che batte .286 e si conferma una delle mazze più temibili. Il miglior lanciatore è il rigenerato Junior Perez (0.95 la sua media Pgl), ma attenzione ai lanci di Ularetti (2.03), un avversario tradizionalmente ostico da affrontare per qualunque battitore.

Il resto del programma prevede: Rams Viterbo-Godo, Macerata-Foggia e la sfida tra Potenza Picena ed Anzio che potrebbe rivelarsi molto importante in ottica salvezza per le due formazioni ormai piuttosto lontane dalle zone alte della classifica.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ho ascoltato l’intervista di Galgani al l’assessore Rossi….riguardo impianti sportivi di Grosseto….mi dispiace che nessuno abbia commentato la situazione dello Jannella e dello Scarpelli…. Vuol dire che “”Va tutto bene””. Ma così non è…….

Concordo.
Se vuoi, Mario, siamo a tua disposizione per una video-intervista.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x